Dopo i lavori di ammodernamento ora lo stadio "Marocco" è pronto a ripresentarsi al pubblico con una veste rinnovata, nell'imminenza dell'apertura della nuova stagione.
I tifosi della squadra dei lepini entreranno in uno stadio che rappresenta una delle strutture per fare sport più belle del territorio.
L'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Anna Maria Girolami, ha voluto riammodernarlo con interventi strutturali che hanno riguardato tribuna centrale, spogliatoi e terreno di gioco, aumentando la sicurezza dell'impianto.
Il progetto, redatto dal direttore dei lavori, il geometra Vincenzo Schiavi, ha puntato - spiegano dall'Amministrazione - su una illuminazione all'avanguardia e di ultima generazione, grazie alla installazione di "torri faro" ben schermate e realizzate dopo uno studio condotto assieme all'Osservatorio di Campocatino per quanto riguarda appunto le luci.
E sempre in tema di illuminazione, è stata implementata quella delle vie di accesso allo stadio per dare la possibilità ai tifosi di raggiungere le tribune della struttura sportiva con maggiore sicurezza.
Interventi importanti sono stati effettuati anche per dare un nuovo look alla tribuna centrale dello stadio dotandola di 500 posti a sedere e di una copertura ampia, che è stata impermeabilizzata per non essere "attaccata" dagli agenti atmosferici.
«Questo permetterà alla tettoia di avere una lunga vita poiché la sua robustezza non verrà mai scalfita. Contemporaneamente sono stati messi a norma gli spogliatoi ed è stato sistemato il manto erboso, oggi uno dei migliori dell'intera provincia», conclude la nota del Comune.
«Una struttura che molti ci invidiano - ha commentato il sindaco di Morolo, Anna Maria Girolami - perché realizzata con criterio e aperta a tutti coloro che vogliono giocare a calcio e fare sport in maniera sicura». La struttura, realizzata anche grazie ai fondi del credito sportivo, è gestita dall'ASD Morolo Calcio 1966 che sta portando avanti una serie di iniziative estive dedicate ai più giovani e che tra qualche giorno darà il via alla nuova stagione agonistica che vedrà la squadra morolana impegnata nel campionato di Eccellenza.
Un campionato al quale i lepini stanno per affacciarsi dopo un calciomercato condotto con oculatezza: tante le partenze in casa lepina, per lo più verso l'Arce di mister Alessio Ciardi dove ritroveranno l'ex direttore sportivo biancorosso Francesco Pistolesi. In entrata i biancorossi si stanno muovendo senza fretta per acquistare «calciatori funzionali al nostro progetto, pertanto bisogna essere guardinghi e aspettare la giusta occasione». Intanto sono arrivati Damiano Palombo in porta, proveniente dal Serpentara e i giovani Manni dal Tecchiena, Maini dall'Arce e Sbaraglia dall'Alatri.