Pesante ed inattesa sconfitta casalinga per a formazione locale superata con un perentorio ed ineccepibile tre a zero dalla compagine ospite dell'Unipomezia. Per il Roccasecca l'unica attenuante in cui si può cercare la spiegazione alla pesante battuta d'arresto le troppe assenze che hanno costretto mister Adinolfi a schierare una formazione d'emergenza.

Di fatto la squadra roccaseccana ha retto il confronto nel primo tempo per poi crollare nettamente nella ripresa. Blanda la cronaca della prima frazione con azioni a fasi alterne da una parte e dall'altra ma senza alcun pericolo per i due estremi difensori. Partita che però s'infiamma nella ripresa esclusivamente con gli affondi della compagine ospite che praticamente la chiude a suo favore nel giro di dieci minuti a metà della frazione di gioco. Unipomezia quindi già vicino al gol al 7' con una conclusione velenosa nell'area piccola di Morelli su cui il portiere roccaseccano Teoli compie un prodigioso intervento a terra. Lo stesso centravanti ospite ci riprova al 13' con una schiacciata a rete di testa ma il pallone finisce di poco a lato. Altra azione pericolosa due minuti dopo con D'Antimi che cerca di mettere in gioco Morelli che però sempre da posizione centrale non aggancia per la possibile deviazione in rete. Ancora pochi giri di lancette e il goal della squadra romana arriva al 21'. Sugli sviluppi di un calcio di punizione Morelli fa sponda per l'accorrente Ugolini che in tutta solitudine con un colpo di testa infila la porta difesa da Teoli. Il Roccasecca cerca di riorganizzare le idee ma sono i giocatori dell'Unipomezia a dettare i tempi della partita andando a segno per la seconda volta con una marcatura fotocopia della prima: al 28' infatti è ancora Morelli a fare sponda in area per Lupi che pure lui di testa la mette dentro. Il tempo di riprendere il gioco e Lupi viene sostituito con Cerro che dopo 30" dal suo ingresso in campo alla prima palla che tocca calcia rete con un tiro rasoterra, la sfera colpisce la base del palo alla destra di Teoli e finisce nel sette per il tre a zero.

In pratica l'Unipomezia la chiude li con il colpo del ko per il Roccasecca che può solo guadagnare un paio di corner a tempo scaduto. Sconfitta pesante dunque per la formazione allenata da mister Adinolfi che può solo aggrapparsi all'attenuante delle troppe assenze, ma ora per centrare la salvezza non bisognerà fare altri passi falsi negli ultimi 270' minuti di gioco, che saranno di due gare esterne ed una sul campo amico. Vittoria davvero preziosa invece per l'Unipomezia.

Il tabellino

Roccasecca: Teoli, Ricci, Romanelli, Cataldi, Protano R., Pescosolido, Caprarola (63' Anella), Antonini (74' Zonfrilli G.), Di Roberto, Lombardi M. (87' Lombardi D.), Grossi
A disposizione:Cambone, Tagliaferri, Protano M., Viola
Allenatore: Adinolfi

Unipomezia: Santi, De Santis, D'Ausilio, Ugolini, Casciotti (81' Limaca Rnevalli), Cappabianca, D'Antimi, Morici, Morelli, Valle (78' Sargolini), Lupi (75' Cerro)
A disposizione: Scalibastri, Di Pietro, Lalli, Castro
Allenatore: Punzi

Arbitro: Forconi di Roma 2
Reti: 21' st' Ugolini, 28' st' Lupi,31' st Cerro.
Ammoniti: Lupi (U)
Note: Spettatori 150 circa. Angoli 5 a 4 per l'Unipomezia. Recupero 0' pt e 4' st;