Tre partite al termine del campionato di Promozione. Nel girone D la bagarre salvezza è quanto mai nel vivo con sette squadre coinvolte, chi in cerca di un pass per gli spareggi, chi per brindare al mantenimento della categoria. Considerando il Minturno ormai ultimo senza possibilità di risalire, manca una compagine per la retrocessione diretta in Prima Categoria e quattro formazioni a contendersi la salvezza tramite play out. Al momento la penultima posizione è occupata dall'Aurora Vodice mentre Tecchiena e Priverno sarebbero salve.

E proprio queste due sembrano le maggiori indiziate a festeggiare sulla linea del traguardo: per i ragazzi di Stefanini (a quota 36 punti), infatti, i prossimi tre incontri offriranno il match sul campo del Sabaudia prima dell'incontro casalingo con il Minturno. Ultima gara a Sezze dove l'undici di Pernarella giocherà senza alcun obiettivo. Per la formazione di Promutico (35 punti), invece, il miracolo sportivo potrebbe concretizzarsi quasi in pieno nel prossimo turno quando al "Sevi" arriverà il Pontinia in uno scontro diretto da non sbagliare. Successivamente trasferta contro il Suio e poi sfida casalinga contro un Arpino già salvo.

Per la seconda retrocessione diretta sembra lotta a due tra Real Theodicea e Aurora Vodice con i cassinati in vantaggio di tre lunghezze: i ragazzi di De Maria dovranno affrontare Hermada (avanti di quattro punti), Sporting Vodice e, infine, Ausonia. Per i pontini, invece, scontri diretti con Priverno e Pontinia intervallati dalla trasferta a Cassino. Nel mezzo Pontinia, Hermada e Lenola divise tra ambizioni salvezza diretta e spauracchio retrocessione.