Domenica scorsa il Morolo ha ottenuto un'importante vittoria contro l'Aprilia. I tre punti raccolti hanno consentito ai lepini di uscire dalla zona play-out, obiettivo che fino a qualche settimana fa era impensabile. Uno scenario inatteso, considerato anche il valore degli ultimi due avversari affrontati, Audace e Aprilia, rispettivamente terza e quarta in classifica.

Gli uomini di mister Campolo, però, non hanno mai smesso di credere nella salvezza, anche quando la situazione sembrava disperata. Questa caparbietà si è tradotta in campo con prestazioni di grande temperamento che hanno ripagato la squadra degli sforzi compiuti. Il capitano dei morolani, Daniele Lisi, esprime la sua soddisfazione per gli ultimi risultati, pur consapevole che la strada verso la salvezza è ancora lunga. Ecco un'analisi riguardante la partita contro l'Aprilia. «Era una gara che temevamo in primis per la forza dell'avversario e poi perché non è mai facile ottenere due vittorie consecutive. La gara con l'Audace ci aveva dato delle certezze importanti per cui siamo entrati in campo determinati e alla fine, anche con un pizzico di fortuna, abbiamo avuto la meglio».

Proprio le vittorie conseguite contro compagini così blasonate hanno dato la perfetta dimostrazione di quanto il gruppo lepino sia unito, certificando inoltre il lavoro svolto da mister Campolo e dal suo staff. «Battere Audace e Aprilia in un momento così delicato per la nostra stagione non era certo pronosticabile. Noi però abbiamo risposto da uomini e grazie alle capacità del mister siamo stati in grado di superare le difficoltà, mettendo in campo grande organizzazione». Nonostante i successi ottenuti, Lisi sa che il margine di errore resta minimo. Le operazioni riprenderanno mercoledi 19, giorno in cui il Morolo andrà a far visita al Serpentara, formazione che viaggia a metà classifica. «Sarà una partita complicatissima, conosco bene mister Baiocco, le sue squadre non mollano mai. Nonostante il Serpentara si trovi in una posizione relativamente tranquilla e non abbia apparentemente più nulla da chiedere al campionato, sono certo che non prenderà l'impegno sottogamba».
In conclusione Lisi esprime un ringraziamento nei confronti della società e del ds Pistolesi. «I risultati che stiamo raccogliendo in queste ultime giornate sono merito soprattutto della dirigenza e di Francesco Pistolesi che ci hanno sempre trasmesso molta serenità. Adesso sta a noi contraccambiarli, mantenendo alta la concentrazione in vista di questo finale di stagione».