Il Città Monte San Giovanni Campano è tornato prepotentemente in corsa per i play out dopo gli ottimi risultati messi a segno nell'ultimo periodo. Con il successo ottenuto domenica scorsa contro l'Unipomezia i giallo-azzurri si sono avvicinati al gruppo di squadre in lotta per non retrocedere. Nel giro di tre punti sono racchiuse ben sei squadre: due di queste retrocederanno direttamente in Promozione, le altre quattro si giocheranno la permanenza nel campionato di Eccellenza attraverso la post season. Calendario alla mano, per i monticiani 3 delle 7 gare ancora da disputare saranno scontri diretti; due in casa (con Gaeta e Morolo) ed uno in trasferta (domenica prossima in casa del San Cesareo).

Al presidente monticiano, Giovanni Mastrantoni, abbiamo chiesto un commento sul successo ottenuto contro l'Unipomezia: «Mi complimento con i miei giocatori e con mister Fabrizio Perrotti per i tre punti conquistati contro l'Unipomezia e per il cambio di marcia dell'ultimo periodo! La squadra domenica scorsa è scesa in campo con il piglio giusto sin dall'avvio, meritando in pieno la vittoria. Consentitemi di spendere una parola in più per i giovani in età di lega Sili, Florese e Taddeo che stanno dimostrando di meritare questa categoria a suon di prestazioni straordinarie…».

Sui prossimi impegni in programma, cosa si sente di dire alla sua squadra? «Partendo dalla sfida di San Cesareo, trattandosi di un altro scontro diretto, la posta in palio varrà doppia e pertanto mi aspetto un'altra gara sopra le righe! A ciascun giocatore spetterà il compito di dare il massimo tenendo conto che, tutti insieme, uniti, possiamo salvare la stagione… per poi divertirci il prossimo anno. Nelle ultime sette gare in programma guai ad abbassare minimamente la guardia perché se è vero che non meritiamo la posizione occupata in classifica è altrettanto vero che dobbiamo dimostrarlo sul terreno di gioco».

A San Cesareo tornerà a disposizione il centrocampista Frioni e pertanto mister Perrotti avrà l'intera rosa-calciatori a disposizione.