Il Città di Anagni rifila cinque gol all'Aurora Vodice, aumenta il vantaggio in classifica ai danni dell'Insieme Ausonia e mette una grossa ipoteca sulla promozione in Eccellenza.
Quando mancano sette partite al termine del campionato, infatti, la squadra di mister Gerli vanta dodici lunghezze di vantaggio sulla seconda, un bottino straordinario che potrebbe sancire la promozione dei biancorossi con notevole anticipo.
A dispetto del risultato la ventiduesima vittoria in questo campionato del Città di Anagni non è stata così agevole, specie dopo un primo tempo con il freno a mano tirato da parte di Fortini e compagni.
A sbloccare la contesa ci ha pensato dopo appena dieci minuti il solito Carlini che senza difficoltà ha trasformato un penalty. Strada in discesa per i padroni di casa che, però, abbassano il ritmo e prima dell'intervallo subiscono il punto del pareggio. È Mugione a realizzare il secondo rigore di giornata, concesso per un atterramento ai danni di Aveta. Il primo tempo termina così in parità.
Nella ripresa scende in campo un altro Città di Anagni e i risultati si vedono da subito. Corre il minuto 11, infatti, quando il signor Valentini assegna il terzo penalty di giornata ed estrae il secondo cartellino giallo ai danni di Hamid. Dal dischetto Carlini non sbaglia, riportando avanti i suoi. Da questo momento il match è un monologo biancorosso e Gemmiti ne approfitta per calare il tris e sigillare l'incontro.
Mister Gerli al 20' spedisce in campo capitan Cardinali e il bomber, tornato da poche settimane dopo un lungo infortunio, impiega appena tre minuti per scrivere anche il suo nome sul tabellino dei marcatori. Città di Anagni ormai sul velluto e nel finale c'è spazio anche per la doppietta personale di Cardinali.
Il tabellino
Città di Anagni: Mouton, Brahushaj, Sciucco, Gemmiti (35'st Massari), Seppani, Padovani, Virgili, Fortini, Flamini (23'st Pappalardo), Celenza, Carlini (20'st Cardinali)
A disposizione: Mancini R., Colapietro, Mancini P., Mata
Allenatore: Gerli
Aurora Vodice: Pedini, Rosania, Buonanno, Hamid, Orientale, Racciatti A. (8'pt Merluzzi), Monetti, Racciatti P., Cinelli, Mugione, Aveta (20'st Nappa)
A disposizione: Della Folgore, Marchiotto, Falso, Ceci, De Angelis
Allenatore: Reggio
Arbitro: Valentini di Tivoli
Assistenti: Samà di Roma 2 e Di Bello di Formia
Reti: 10'pt rig. Carlini (CA), 38'pt rig. Mugione (AV), 11'st rig. Carlini (CA), 18'st Gemmiti (CA), 23'st Cardinali (CA), 31'st Cardinali (CA)
Espulso: 11'st Hamid (AV) per doppia ammonizione
Ammoniti: Padovani, Fortini, Celenza (CA)