Lo Scalambra Serrone torna alla vittoria. Dopo il pareggio a reti bianche di domenica scorsa sul campo del Tor Pignattara la capolista supera di misura il Real Valmontone davanti al pubblico amico.
La formazione ospite, alla disperata ricerca di punti salvezza, disputa un match votato a difendere il pareggio e, per poco, non strappa un risultato prezioso.

Nel primo tempo l'undici di Testa appare lento e fatica più del previsto ad imbastire azioni pericolose dalle parti di Duca. Complice un Real Valmontone ordinato e attento in fase difensiva la prima frazione termina senza reti.
Nella ripresa il tecnico dei padroni di casa prova a mischiare le carte gettando nella mischia Palone. Proprio il neo entrato al 20' sfiora il vantaggio ma la sua conclusione si stampa sul palo. Sembra una giornata storta per lo Scalambra Serrone ma nelle battute finali dell'incontro a far esplodere i tifosi di casa ci pensa Traversi: cross dalla destra di Paladini, il pallone finisce sui piedi del numero 7 che trafigge Duca e regala l'intera posta in palio ai suoi. Prima della fine, poi, Damizia con uno splendido intervento su Ramacci sigilla la vittoria dello Scalambra Serrone.

Il tabellino

Scalambra Serrone: Damizia, Paladini, Tufi (17'st Masella), Gabrieli, Cristofari, Salvi, Traversi (41'st Prili), Proietto, Orecchini (13'st Palone), Adriani, Terenzi
A disposizione: De Angelis, Iasiello, Riccardi, Atturo
Allenatore: Testa

Real Valmontone: Duca, Piacentini, Ippoliti, Moroni A., Fontana, Moroni S., Cerci (8'st Olariu), Cissè, Ramacci, Salvati (26'st Palombi), Moretti (26'st Melis)
A disposizione: Mihai, Avallone, Giuffrida, Marziali
Allenatore: Di Cori

Arbitro: Baratta di Ciampino
Reti: 38'st Traversi
Ammoniti: Gabrieli, Proietto, Palone (SS), Ippoliti, Cissè, Palombi (RV)