Un bolide di Gemmiti nel secondo tempo consente al Città di Anagni di fare suo il big match di giornata sul campo del Terracina.
Al "Colavolpe" la gara è molto combattuta a centrocampo sin dalle prime battute. La posta in palio, d'altronde, è molto alta: da una parte i pontini cercano punti preziosi per il terzo posto, dall'altra i biancorossi di Gerli puntano all'ennesimo successo per tenere a dieci lunghezze di distanza l'Insieme Ausonia.

Nel primo tempo non si segnalano grandi opportunità da rete fatta eccezione per qualche conclusione dalla distanza di marca pontina.
Anche nella ripresa le emozioni scarseggiano almeno fino a quando Gemmiti lascia partire un missile dai trenta metri che si spegne all'incrocio dei pali. Corre il minuto 21 e Micheli non può far altro che osservare la sfera che termina in rete per il vantaggio della capolista.

Da quel momento è il Terracina a prendere in mano le redini del gioco senza, tuttavia, creare grattacapi al giovane estremo difensore ospite Mouton. Con tanta esperienza il Città di Anagni tiene lontani gli avversari dalla propria area di rigore fino al triplice fischio e porta a casa tre punti fondamentali nella corsa verso l'Eccellenza.

Il tabellino

Terracina: Micheli (31'st Monti), Mauti, Zeppieri, Bottiglia, Carocci, Altobelli, Fia, Flore, Venerelli, Fanelli (23'st Russo), Tornesi (30'st Pisacane)
A disposizione: Vitiello, Della Fornace, Di Vizio, Campobasso
Allenatore: Milo
Città di Anagni: Mouton, Pappalardo, Sciucco, Gemmiti, Colapietro, Seppani, Virgili (42'st Massari), Fortini, Flamini (29'st Mancini P.), Celenza, Carlini (43'st Cardinali)
A disposizione: Mancini R., Mizzoni, Ascenzi
Allenatore: Gerli

Arbitro: Longo di Cuneo
Assistenti: Petrillo di Albano Laziale e Librale di Roma 2
Reti:21'st Gemmiti
Espulsi: 44'st Fia (T) per fallo di reazione
Ammoniti: Carocci, Venerelli (T), Pappalardo, Celenza, Carlini (CA)