Derby in parità tra  Arce e Monte San Giovanni Campano. L'incontro termina 2 a 2, dopo una girandola di emozioni, con i monticiani in cattedra, almeno nella prima frazione di gioco, quando Iozzi e compagni hanno messo in seria difficoltà i ragazzi allenati da Mizzoni. Con l'arma della velocità gli ospiti hanno subito impegnato Del Duca che, già al minuto ottavo, è stato costretto a respingere con i pugni un'incursione di Frioni. Subito dopo Buonanno  non riesce a concludere a rete. Dopo un corner calciato da Lillo, e non sfruttato da Gentile, arriva per la squadra guidata da Perrotti la rete del vantaggio. La firma Mastrantoni Diego che, prima si destreggia in area, e poi con un rasoterra batte Del Duca, proteso in tuffo. Nonostante il lavoro a centrocampo di Lillo, Veloccia e dell'infaticabile Lembo, la porta del bravo Lisi resta inviolata per tutto il primo tempo.

Nella ripresa gli arcesi entrano in campo con maggiore determinazione e due iniziative di Spila creano una certa apprensione in area monticiana. Al 6' un calibrato cross di Lembo non è intercettato da Buonanno e la palla si perde sul fondo. Al 13' attacco di Florese che ruba un pallone a De Angelis e lancia Sili per il comodo appoggio in rete. Il punteggio di 0 a 2 ammutolisce i tifosi di casa che però continuano a incoraggiare la squadra.  Si arriva così al 21' quando al termine di una furiosa mischia in area, l'estremo difensore Lisi in uscita ostacola De Angelis. Per l'arbitro è rigore e, dal dischetto, Spila con un forte tiro a fil di palo, accorcia le distanze. Sullo stimolo del ritrovato morale i padroni di casa pressano di più, anche se la difesa ospite non corre grossi pericoli. Al 33', sempre De Angelis, servito da Zazza, rimette a centro un pallone invitante.

Per allontanare la minaccia, il difensore monticiano Lombardi, di testa, segna il più classico degli autogol. Gli arcesi ringraziano e, nell'ultima parte della gara cercano, addirittura il gol della vittoria ma Di Stefano, a tu per tu, si lascia stoppare da Lisi. In ogni caso sarebbe stata una vittoria troppo penalizzante per la giovane e vivace formazione monticiana. Con il punto conquisitato la squadra del presidente Marrocco compie un piccolo passo avanti in classifica, mentre i ragazzi di Perrotti restano fermi al palo, consapevoli, comunque, di non meritare l'ultimo posto in graduatoria.

Il tabellino

Arce: Del Duca, Iacob, Gentile, Pommella, Zazza, De Angelis, Lembo, Lillo, Spila, Buonanno (30' st Cardazzi), Veloccia (15' st Di Stefano).

A disposizione: Gori, Guglietta, Gennari, Pellegrini, Courrier. Allenatore: Mizzoni

M.S.G. Campano: Lisi, Testa, Florese, Taddeo, Lombardi, Terra, Frioni, Iozzi, Picozzi (28' st Incoronato), Mastrantoni Di., Sili.

A disposizione: Palladinelli, Verrelli, Faliero, Mastrantoni Da., Cirelli, Fiorini. Allenatore: Perrotti

Arbitro: Ciaccia di Tivoli.

Assistenti: Salvatori di Tivoli, D'albore di Roma 2

Reti: 20'pt  Mastrantoni Di. (M), 13'st Sili (M), 21' st Spila rig. (A), 33' st aut. Lombardi  (A).

Espulsi:  38' st Pommella (A) e Incoronato (M) per reciproche scorrettezze.

Ammoniti: Spila, Zazza, Veloccia (A), Lombardi, Taddeo (M).