Lo Scalambra Serrone é sempre più primo nel girone F di Prima Categoria. Attualmente la compagine biancazzura può vantare sei punti di distacco dall'Atletico Olevano e tredici dall'Alberone. Domenica scorsa gli uomini di mister Michele Testa hanno avuto ragione dell'Atletico Monteporzio. Nonostante il risultato di 2-1 in favore della capolista possa far pensare ad un incontro equilbrato, la gara è stata a senso unico con tante occasioni non concretizzate da parte dei serronesi. «Domenica è stata una vittoria strameritata - dichiara mister Testa. - Una partita in cui abbiamo collezionato un'infinità di palle gol non sfruttate a dovere, altrimenti il passivo per i nostri avversari sarebbe stato più pesante. Loro hanno pescato il classico coniglio dal cilindro, facendo un gran gol, per il resto abbiamo condotto la gara con autorità».

Nelle venti giornate disputate il ruolino di marcia recita chiaro: quattordici vittorie a fronte di sei pareggi e zero sconfitte. Un percorso trionfale per i colori biancoazzurri. «Credo che le ragioni del nostro successo siano principalmente due: una rosa formata da talenti locali e una grande preparazione atletica. Il fatto di avere in rosa dei calciatori nativi di Serrone conferisce un maggiore senso di attaccamento alla causa comune, ciò fa si che i ragazzi mettano in campo temperamento e cuore. Per quanto concerne la condizione fisica devo ringraziare tutto lo staff tecnico. Ogni match lo finiamo in crescendo e le molte rimonte compiute quest'anno lo testimoniano». Mancano dieci giornate al termine della stagione. Un countdown decisivo verso la promozione. «Adesso viene il difficile, poiché ci aspettano partite molto complicate. D'ora in avanti ogni avversario che affronteremo sarà desideroso di fermare la corsa della capolista. Dal canto nostro, non sarà semplice mantenere questo passo sino alla fine, ma ce la metteremo tutta, su questo non c'è dubbio».

La prima della ultime dieci tappe verso il traguardo promozione sarà a Tor Pignattara. «Un match insidioso contro una compagine che possiede grandi qualità dal centrocampo in avanti. Il Tor Pignattara è una delle tante buone squadre del girone, nel quale ogni sfida viene giocata a viso aperto e con forte agonismo». L'obiettivo dello Scalambra, oltre al raggiungimento della promozione, è quello di proseguire nella valorizzazione dei calciatori locali. «Siamo un piccolo paese ma c'è molto entusiasmo intorno alla squadra perché questi ragazzi ogni week-end danno il massimo per ottenere la vittoria e per portare in alto i nostri colori. Per il futuro cercheremo di proseguire su questa strada, cosicché le giovani promesse di Serrone possano mettere in mostra il loro talento».