Grazie al successo sullo Sporting Pontecorvo, la Nuova San Bartolomeo si è allontanata in maniera significativa dalla zona retrocessione. In questo momento la squadra di Massaro occupa il settimo posto con la Nuova Paliano. A segnare il penalty che è valso l'1-0 finale è stato Rosario Di Netta. Il calciatore è rientrato in squadra da poco tempo, dopo una squalifica che lo ha tenuto lontano dai campi fino a gennaio.

Il suo ritorno in squadra ha dato vita ad una striscia di tre vittorie consecutive. «Contro il Pontecorvo è stata un match combattuto - dichiara Di Netta. - Nel primo tempo siamo stati troppo molli ma nella seconda frazione siamo entrati in campo con il giusto atteggiamento. Abbiamo raccolto tre punti importanti contro una squadra che ha molta qualità».

Nove punti in tre giornate. Un trend che ha permesso alla Nuova San Bartolomeo di proiettarsi nella parte alta della classifica. «In queste partite siamo stati più aggressivi e più incisivi. Non c'è dubbio che abbiamo fatto un importante passo avanti per la salvezza». Il rapporto con mister Massaro è ottimo. All'interno dello spogliatoio si respira un ambiente tranquillo. «Siamo un bel gruppo, un mix di giovani e giocatori d'esperienza. Il mister è una persona competente e capace. La sua filosofia di gioco è quella di giocare palla a terra». In tre partite Di Netta ha siglato quattro gol. Inutile sottolineare come il suo contributo stia risultando determinante. Inoltre, l'esperto calciatore bianconero può ricoprire diverse zone del campo. «Il compito di un attaccante è quello di aiutare la propria squadra attraverso i gol. Ora gioco da trequartista, ma so adattarmi a tutti i ruoli offensivi».