Domenica scorsa, il Colosseo ha centrato la terza vittoria consecutiva in campionato, superando con un netto 4-0 il Piglio Affile. Protagonista indiscusso del successo è stato l'attaccante classe 1993 Simone Cretella, autore di una tripletta. Il calciatore granata parla con soddisfazione del risultato ottenuto nel corso dell'ultima giornata.

«Innanzitutto devo dire che, nonostante il risultato ci abbia ampiamente premiato, Piglio ha dimostrato di essere una squadra tosta e combattiva. La partita si è subito messa sui giusti binari, perché abbiamo sbloccato il risultato dopo un quarto d'ora e dieci minuti più tardi è arrivato il raddoppio. Nel secondo tempo abbiamo preso il sopravvento: loro si sono sbilanciati e ci hanno lasciato ampi spazi per chiudere la partita». Il Colosseo viene da tre vittorie consecutive. Tale striscia positiva ha permesso alla squadra di occupare il terzo posto in classifica. «Gran parte del merito va a mister Fargnoli che ci fa allenare con grande intensità. È un persona molto preparata che aggiorna quotidianamente i suoi metodi. Insomma, la grande mole di lavoro che svolgiamo sta finalmente pagando». L'obiettivo di inizio stagione era quello di attestarsi nella parte alta della classifica, pertanto la squadra sta mantenendo le attese. «Direi che ci stiamo ben comportando. L'intento è quello di rimanere in alto, magari nelle prime cinque posizioni. Adesso siamo terzi, di conseguenza cercheremo di rimanerci il più a lungo possibile».

A livello personale, Simone non ha eccessive pretese. Spera di poter raggiungere ottimi risultati insieme ai suoi compagni. «Sono arrivato a quota quattordici gol e l'augurio che mi faccio è quello di continuare a segnare, non tanto per un tornaconto personale, quanto piuttosto per aiutare la squadra a vincere. Più che soffermarmi su quelle che sono le mie aspirazioni, però, vorrei ringraziare i miei compagni, il mister e la società, oltreché la mia famiglia». Il prossimo impegno in programma è la difficile trasferta di Casalvieri. «Giocheremo contro  la compagine che più mi ha sorpreso, sta facendo un campionato al di sopra della aspettative. È una squadra fisica, composta da buonissimi giocatori. Dal canto nostro ce la giocheremo fino in fondo, affrontando i nostri avversari con il massimo rispetto»