Ausonia beffato nel finale nel big match di giornata contro lo Sporting Vodice. Decisivo il gol di Alla ad un minuto dal fischio finale.
Tre punti importantissimi per i pontini che grazie a questa vittoria rimangono al terzo posto in classifica ma guadagnano terreno nei confronti dell'Insieme Ausonia, che rimane comunque a nove lunghezze di vantaggio sui borghigiani. Esulta, invece, il Città di Anagni che vede avvicinarsi la promozione. 

La prima frazione di gioco è povera di emozioni. Nelle battute finali del primo tempo la partita si mette in salita per l'Ausonia, che rimane in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Quintigliano.
Nella ripresa lo Sporting Vodice gestisce il gioco, creando qualche problema agli ospiti che dopo appena 5' dall'inizio del secondo tempo restano in nove uomini per l'espulsione di Caiazzo. Poco dopo la mezz'ora il direttore di gara caccia dal campo il terzo giocatore dell'undici di mister Gioia condannandolo a subire inevitabilmente l'avversario. Sporting Vodice che ne approfitta con Alla al 44' che firma un capolavoro in acrobazia che vale i tre punti.

Il tabellino

Sporting Calcio Vodice: Rocci, Ragozzo (30' st Pizzani), Dalla Nora, Berti, Renzi, Manni, Assorati (20' st Marconi), Prezioso, Alla, Petricca (25' st Fagioli), Costanzi
A disposizione: Palmacci, Campoli, Sannino, Ficaccio
Allenatore: Coco

Insieme Ausonia: Germanelli, Marzochella, Marrocco, Quintigliano, Pirolozzi, Colacicco, Natoni (15' st Tomas), Badù, M. Quintigliano, Caiazzo, E. Pirolozzi
A disposizione: Cenerelli, Guastaferro, Lamanna, Viccarone, Agbonito, Radu
Allenatore: Gioia
Arbitro: Salvati di Sulmona
Reti: 44' st Alla
Espulsi: 45' pt Quintigliano M., 5' st Caiazzo, 38' st Tomas