Una tripletta di Francesco Raponi fa volare l'Arpino e regala una boccata di ossigeno ai ragazzi di Nanni. Nulla da fare per il Minturno che cade di fronte ad un Arpino, che ha saputo sfruttare le tante sbavature della squadra di casa, che dopo le note vicende dovute alla crisi societaria e agli ultimi risultati, è sprofondata in fondo alla classifica.
L'avvio di gara prometteva bene per i padroni di casa, con Bosco che colpiva la traversa, ma dopo due pericolose azioni degli ospiti con Valev e Raponi, sventate da Grasso e Vitale, era il numero nove ciociaro che sbloccava il risultato, sfruttando un cattivo posizionamento della difesa di casa per portare i suoi in vantaggio.

I rossoblù reagivano con Jelicanin e Fabozzi, i quali in tre occasioni sfioravano il pari, ma la porta difesa da Fiorini ieri sembrava stregata.
Nella ripresa Notargiacomo mancava di testa il raddoppio, che arrivava dopo 120 secondi con Raponi bravo a sfruttare un pallone lavorato da Valev. Al 13' calava il sipario sempre con Raponi, che sorprendeva dalla distanza Grasso, bravo poi ad evitare una sconfitta più ampia. Appena tre giri di lancette più tardi, infatti, intercettava un calcio di rigore battuto da Valev, che era stato atterato in area dallo stesso numero uno di casa.

Il compito per i minturnesi si faceva più arduo con l'espulsione rimediata da Neri a metà ripresa, ma il risultato non cambiava più.
Con questa vittoria l'Arpino raggiunge la quota salvezza di 29 punti in classifica.

Il tabellino

Città di Minturno:  Grasso, Conte, Di Russo, Neri, Gelli, Vitale (1' st Da Silva), Tavassi (24' st Sinhorelli), Pergamo, Jelicanin, Bosco, Fabozzi (23' st  Mallozzi). A disposizione: Graziano, N. Stravato, Sciarretta, Sinigaglia
Allenatore: L. Stravato
Arpino: Fiorini, Gabriele, Scappaticci, Notargiacomo (36' st Guida), G. Raponi, Pagnanelli, Cela, Musi, F. Raponi (34' st Simone), Valev, Reali. A disposizione: Sbardella, Sementilli, Merolle
Allenatore: Nanni

Reti: 40' pt, 2' st e 13' st F. Raponi
Arbitro: Marino di Formia
Espulso: al 20' st Neri per doppia ammonizione
Ammoniti: Grasso, Bosco