Centra il quarto risultato utile consecutivo del 2017 il Roccasecca che però nell’impegno casalingo manca l’appuntamento con la vittoria e si deve accontentare del pareggio. Il confronto con il Morolo finisce sull’uno a uno con un tempo per parte in fatto di espressione di gioco da parte del- le due squadre. Primo tempo di chiara marca del Roccasecca, bravo nel trovare il vantaggio che, però, nella ripresa subisce il gioco e il gol del meritato pareggio da parte della formazione allenata da Campolo. Per il Roccasecca partita in fotocopia della gara di andata: dopo aver fornito un’ottima prestazione la domenica prima contro la capolista Cassino accusa un calo di concentrazione contro il più abbordabile Morolo.

Come detto partita in chiave offensiva della compagine guidata da mister Adinolfi nei primi 45 minuti che fa vedere buone cose trovando con merito il gol del momentaneo vantaggio. Per la cronaca al 7’ Antonini imbecca Caligiuri che dal limite dell’area gira a rete con la sfera che lambisce il palo alla sinistra di Fiorini. Al 13’ è Cataldi a servire Caligiuri che stretto da due difensori riesce a battere a rete ma il tiro viene parato da Fiorini.

Tre minuti dopo in area del Morolo si libera bena Di Roberto che ostacolato dall’estremo di- fensore ospite da ghiotta posizione non riesce a spingere il pallone in rete. Passano 120 secondi e arriva il meritato vantaggio rocca- seccano: bella giocata ubriacante di Antonini che sposta il gioco sul lato opposto dove Caligiuri in tutta solitudine batte a rete da posizione angolata e infila Fiorini.

Nel secondo tempo è subito il Morolo, spinto dal suo uomo migliore Santarelli, a cercare di prendere in mano le redini del gioco approfittando anche di un netto calo di concentrazione dei padroni di casa che trovano evidenti difficoltà ad arrivare nell’area avversaria. Gli sforzi dei ragazzi guidati da mister Campolo vengono premiati al 67’ con un calcio di punizione dal limite: batte come un cecchino ad aggirare la barriera Santarelli che infila la porta roccaseccana alla destra di Faticanti dove il giovane portiere biancoazzurro non può arrivare. A seguire azioni a fasi alterne da una porta e dall’altra ma senza particolari problemi per i due numeri uno con il confronto che si conclude sul pareggio.

Il tabellino della gara

Roccasecca
Faticanti, Ricci, Pescosolido, Grossi, Protano, Laezza, Zonfrilli M., Antonini (72’ Giustini), Di Roberto, Caligiuri (85’ Anella), Cataldi.
A disposizione: Teoli, Romanelli, Zonfrilli G., Lombardi D.

Allenatore: Adinolfi.

Morolo
Fiorini, De Santis, Lemma, Vezzoli (72’ Capuano), Lisi, Casalese, Santarelli, Pellino (79’ Nardi), Pazienza, Sanna, D’ Alessandri (30' Piscopo).
A disposizione: Marosi, Colo’, Bietti, Minnucci.

Allenatore: Campolo

Arbitro: Di Biasio di Formia.

Reti: 8’ Caligiuri, 67’ Santarelli.

Ammoniti: Zonfrilli M. e Laezza (R), Lisi e Lemma (M)

Note: spettatori 150 circa; angoli 4 a 0 per il Morolo; recupero 1’pt e 3’st .