E' un buon pareggio quello ottenuto dal Sora nella sua prima amichevole pre-campionato articolata su due tempi da 45 minuti. Al novantesimo è 1-1 contro la forte Frattese, squadra che ha schierato due soli under mentre erano quattro i giovani del Sora. Club campano costruito per primeggiare nell'Eccellenza e con elementi di categoria superiore. Ma non ha spaventato il Sora, che è partito subito forte. Primo tempo di marca volsca con mister Alessio Ciardi che deve fare a meno di Marotta per un risentimento dell'ultimo minuto, ma che già abbozza un undici titolare e con il ritorno in campo di Chorinho. Proprio il brasiliano al 15' trasforma con la sua classe e freddezza un calcio di rigore concesso per un fallo su D'Alessandris dopo una bella accelerazione sulla fascia destra. Al 30'si vede la Frattese con un calcio di punizione insidioso su cui Palombo si tuffa a deviare in corner a fil di palo. Al 32' il giovane sorano Spalvieri ha la palla del 2-0, ma il portiere ospite Testa, in uscita bassa, è bravo a respingere la conclusione. Al 40' ancora applausi al numero uno della Frattese, che sventa un calcio di punizione battuto di destro da D'Alessandris.

Nella ripresa tanti cambi, la partita resta gradevole, ritmi sempre alti e la Frattese conquista il pareggio al 13'con Fontanarosa al termine di una bella azione corale.
Il tabellino
Sora 1907-Frattese Calcio 1-1
Sora: Palombo, Ferrara, Parente, Velotti, Conteh, Orientale, Liberti, Mandara, D'Alessandris, Chorinho, Spalvieri. (Tarquinio, Camara, Capodanno, Cantore, Regoli, Moscardini, De Carolis, Seckan, Orta, Luiso, Martinelli). All. Ciardi.

Frattese: Testa, Rosolino, Marseglia, Costanzo, Riccio, Tommasini, Di Paola, Fontanarosa, Esposito, Celiento, Fibiano. (Biancullo, De Simone, Piccolo, Sardo, Silvestre, Terraciano, De Marco, Vitale, Bottiglieri, Calvanico, Capasso. All. Ambrosino. Marcatori: 15'pt rig. Chorinho (S), 13'st Fontanarosa (F).

PALIANO-UNIPOMEZIA 1-0

Il Paliano esordisce bene nella prima amichevole pre season. Allo stadio "Tintisona" i biancorossi hanno affrontato e battuto l'Unipomezia (squadra alla terza uscita). La formazione di mister Francesco Russo si è imposta di misura, 1-0 grazie al gol di Ziantoni nel finale.  E' al 35' che passa il Paliano: Ziantoni carica il destro dal limite sorprendendo Alfieri. Termina 1-0 per il Città di Paliano, primo test positivo per la compagine di mister Russo. 

CECCANO-MONTE SGC 1-2

Al "Trecce" di Sora si è svolto un proficuo allenamento tra Ceccano (Promozione) e Monte San Giovanni Campano (Eccellenza). Un test utile per entrambe le squadre in vista dei rispettivi campionati. Per i rossoblù di mister Mirco Carlini è stata la prima uscita dopo dieci giorni di preparazione, mentre per la squadra di Angelo Bottoni si è trattato del secondo test dopo quello contro il Cassino perso per 2-0. Alla fine ha vinto la neo promossa in Eccellenza per 2-1. Nelle file rossoblù comunque è da rimarcare che erano assenti per motivi di lavoro elementi importanti come Bignani, Casalese, Pisacane e Alessio Carlini. La rete rossoblù è stata firmata da bomber Compagnone.
Al termine dell'amichevole nonostante sconfitta di misura, il tecnico Carlini è apparso moderatamente soddisfatto. «Contento per questa prima uscita. Loro hanno allestito uno squadrone. Ce la siamo giocata alla grande, considerando anche le tante assenze nelle nostre file. Abbiamo disputato mezz'ora alla pari. Poi loro hanno segnato e raddoppiato e noi abbiamo accorciato con Compagnone. Ho voluto questi primi allenamenti congiunti con formazioni di categoria superiore. E questo per mettere subito la squadra alla prova con squadre di un certo spessore. Sono soddisfatto anche dei giovani che hanno bisogno di crescere. Anche l'approccio alla preparazione è stato soddisfacente. Dieci giorni condotti molto bene grazie anche al supporto di Mario Protani e del professor Mattia Lampazzi. E poi i giocatori esperti come Padovani, Lillo e Alesio Carlini che stanno guidando il gruppo. Abbiamo rivisto in campo anche Emanuele Simone il quale, proprio all'inizio della passata stagione, per uno strappo muscolare, non ha potuto dare il suo contributo. Si è mosso molto bene e ci può aiutare molto a centrocampo. Vorrei anche ringraziare la società Monte San Giovanni Campano per l'ospitalità – conclude Mirco Carlini – in particolare il tecnico Angelo Bottoni con il quale abbiamo lavorato assieme per tre anni proprio nella squadra monticiana e al quale mi lega una profonda amicizia».

Prossimo allenamento congiunto per il Ceccano è in programma sabato prossimo alle ore 17 al "De Santis" di Arce contro la formazione allenata da Angelo Mirabello che parteciperà al prossimo torneo di Eccellenza.
Il tabellino
CECCANO-MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO 1-2
CECCANO: Micheli, La Prova, Seppani, Padovani, Consalvo Lillo, Simone, Marcucci, Cipriani, Niang, Compagnone V.
A disposizione (entrati nella ripresa): Stella, Carbone, Rotondi, Protani M., Protani D., Bucciarelli, Lampazzi, Compagnone L. Allenatore: Carlini M.
MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO: Trani, Sili A. (Rea), Di Carvalho (Pittiglio), Vezzoli (Grossi), Gennari (Sili D.), Fumagalli (Belli), Boye, Fortini (Colella), Besirevic (Settanni), Mastrantoni, Di Sotto (La Rocca). Allenatore: Bottoni.
Marcatori: 27' pt Mastrantoni, 35' pt Di Sotto, 36' st Compagnone.