La Figc stanzia fondi per la B, la C, i Dilettanti e tutte le categoria femminili, arriva una prima risposta da parte del massimo organo calcistico alla crisi che ha colpito il mondo del pallone a causa della pandemia: si tratta di un intervento straordinario "e senza precedenti", commenta il presidente Gabriele Gravina. La cifra stanziata è di oltre 21 milioni di euro. Quelli che Gravina descrive "volano per la ripresa".
Nel dettaglio le risorse saranno così ripartite: fino a 5 milioni di euro per sostenere i club di Lega B, altrettanti per le società di Lega Pro e della Lega Nazionale Dilettanti. Fino 3.000.000 per i calciatori, idem per tecnici e preparatori attraverso il riconoscimento di un contributo unico al Fondo di Solidarietà calciatori, allenatori e preparatori atletici. I restanti 700.000 euro invece andranno alla Divisione Calcio Femminile, per completare le attività della stagione sportiva 2019/2020.
Il presidente della LND Cosimo Sibilia ha commentato: "Con il Fondo Salva Calcio potremo disporre di risorse per gestire al meglio la ripresa delle attività e soprattutto dare un piccolo ma concreto sollievo all'intero mondo dilettantistico... Credo che questa sia la migliore risposta a chi attendeva con impazienza delle certezze dalle quali ripartire. La capacità della Lnd di interloquire con le istituzioni, a cominciare da quelle sportive, è stata confermata dal contributo messo a disposizione dalla Figc. Il presidente Gravina, che ringrazio, ha sempre manifestato la sua preoccupazione per la tenuta del calcio dilettantistico, che da oggi può guardare al futuro con maggiore serenità. Mentre la Lnd continuerà a fare la sua parte per migliorare lo stato delle cose".