Chi considera la scherma uno sport solo individuale dovrà ricredersi. Nel weekend dell'11 e 12 gennaio, infatti, gli atleti della Scherma Frosinone sono stati impegnati all'EUR Palabocce di Roma nel Campionato a Squadre serie C2 di Spada Maschile e Femminile. Ottima riuscita per i ragazzi Samuele Celani, Federico Zaccardelli, Alessandro Dell'Aversano e Marco Santodonato, che hanno dimostrato affiatamento e una bella scherma, mancando di poco l'ingresso nei primi quattro. Pur dopo un inizio un po' sottotono contro la squadra di Città di Castello, recuperano battendo  un avversario non facile: la squadra "conterranea" della Scherma Cassino, testa di serie del girone. L'assalto è agguerrito e combattuto, e finisce 45 a 43 a favore della Scherma Frosinone. Non facile neanche l'avversario della prima diretta, Roma Appio, sconfitto con un bel 45 a 40. Dopo un assalto molto equilibrato, la squadra frusinate deve lasciare il passo alla Scherma di Orvieto, guadagnando comunque il settimo posto in una competizione che vedeva impegnate ventuno squadre. Bene anche per le ragazze Sara Ferri, Teresa D'Avelli e Giulia Peronti, che si posizionano seste su tredici squadre in gara. Dopo un buon girone, dove hanno vinto due assalti molto tesi con Axa Roma e Roma Appio, e dopo una bella vittoria alla prima diretta contro Scherma Colleferro, mancano anche loro per un soffio la soglia dei primi quattro, causa qualche incertezza di troppo contro la Scherma Fiorentina.
Soddisfatto il maestro Gianfilippo Di Nucci, convinto che gli schermidori frusinati abbiano ben espresso le loro capacità agonistiche e convinto che per salire di livello e raggiungere l'agognata C1 serva solo lavorare di più sulla crescita individuale degli atleti, a cui manca davvero poco per essere competitivi a più alti livelli.
L'attività agonistica della Scherma Frosinone non si ferma, e già nel prossimo fine settimana i giovani atleti del club saranno impegnati nella Seconda Prova Nazionale Cadetti Under 17 che si terrà a Bergamo.