Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Vero Volley Monza 0-3 (22-25, 19-25, 19-25) 

Globo Banca Popolare del Frusinate Sora: Kedzierski 1, De Barros Ferreira 10, Caneschi 3, Petkovic 19, Fey 5, Di Martino 3, Marrazzo 0, Bonami (L), Bermudez 0, Rawiak 0. N.E. Esposito, Mauti. All. Barbiero.

Vero Volley Monza: Orduna 1, Plotnytskyi 22, Yosifov 13, Ghafour 11, Dzavoronok 13, Beretta 5, Rizzo (L), Calligaro 0, Galliani 0, Botto 0. N.E. Arasomwan, Buti, Buchegger. All. Soli. ARBITRI: Piana, Cesare. NOTE – Spettatori 625, incasso 3036, durata set: 26′, 25′, 26′; tot: 77′.

Riscatto pieno per il Vero Volley Monza al PalaCoccia di Veroli che con un 3-0 pareggia il conto con la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Dopo la ferita aperta con la vittoria per 3-1 alla Candy Arena lo scorso novembre, Sora non riesce a girare il coltello nella piaga monzese, con la fame di riscatto che ha avuto la meglio su quella di riconferma. L'intento di entrambe le forze in campo era fare punti classifica, i bianconeri per la salvezza e i biancoblu per i Play Off Promozione, ma la continuità al buon momento la dà Monza con una bellissima vittoria guadagnata sicuramente a muro, con 19 block messi a segno, e con un 63% in attacco. Una battaglia, tra il collettivo monzese al gran completo dopo il pieno recupero di Plotnytskyi MVP del match, e quello sorano che deve ancora fare a meno di Nielsen ma con Petkovic che nel suo personale raggiunge i 1000 punti in SuperLega. Il Vero Volley si è presentato in campo organizzato, affiatato e con continuità di gioco ben gestito dal suo regista. La Globo ha vissuto una gara davvero complicata, sempre alla ricerca del proprio gioco partito bene al servizio ma che non è riuscito a decollare in attacco.

MVP: Oleh Plotnytskyi (Vero Volley Monza)
Spettatori: 625