Sono orgogliosi del concittadino che sta portando in alto il nome del loro paese e della Ciociaria. E sono pronti a fare di nuovo il tifo per lui. Un grande in bocca al lupo a Sandro Trasolini in Africa, a Pretoria, per il suo quinto mondiale di long casting. Fino al 15 febbraio si sfideranno i più forti lanciatori del mondo di long casting, in occasione della quarta edizione dei giochi mondiali della pesca. L'atleta ciociaro, pluripremiato con ben una medaglia d'oro, due d'argento e una di bronzo, indossa la maglia azzurra per il ventiduesimo mondiale di categoria.

La Confédération internationale de la pêche sportive (Cips) ha assegnato al Sudafrica l'organizzazione degli Sport fishing world games. Questi gli atleti azzurri: Sandro Trasolini, Filippo Montepagano, Matteo Monti, Francesco Zama, Francesco Del Nero, Antonio Scrufari, Biagio Morra, Luciano Giglio, Lorenzo Ciminella. Commissario tecnico Paolo Paolicchi.

La nazionale di long casting sta svolgendo i propri giochi nella città di Pretoria. Al via ieri le gare suddivise nelle varie categorie. Infine il 15 febbraio il galà di chiusura. Una disciplina, quella del long casting, nata in Inghilterra circa trentacinque anni fa ed è stata inizialmente concepita e asservita alla "pesca dalle spiagge" data la necessità di pescare sempre il più lontano possibile dalla riva dalla spiaggia al campo il percorso è stato veloce e breve e dalla fine degli anni ‘80 si è diffuso in tutto il mondo. «Facciamo un grande in bocca al lupo a tutti gli atleti della nazionale italiana - sottolineano alcuni cittadini di Torrice - ma in particolare al ciociaro Sandro Trasolini che sarà chiamato ancora a difendere i colori dell'Italia».