Enorme partecipazione di atleti e delle loro famiglie, di istruttori, maestri e tanti appassionati di sport invernali all'edizione numero 37 di Lazio Pianeta Sci, manifestazione che si è svolta presso la Sala Congressi della Piscina del CONI al Foro Italico. Appuntamento ormai tradizionale quello organizzato dalla FISI che riunisce tutto lo sci laziale celebrandone storia e la tradizione. Un momento importante di aggregazione con la presenza di oltre mille persone nell'impianto romano.

Sono intervenuti tra gli altri: Giampiero Mauretti Vice Presidente del CONI Regionale, il Comandante del G.S. Carabinieri Col. Gianni Massimo Cuneo e il Comandante del G.P. delle Fiamme Gialle il Generale Vincenzo Parrinello. Luca Poli, membro della Commissione Nazionale Scuola, ha consegnato un riconoscimento alle Scuole Sci e alle Stazioni Invernali di Terminillo, Livata e Campo Catino che hanno aderito al progetto "Quando la Neve fa Scuola". 

"Ci attende una stagione particolarmente significativa – ha sottolineato il presidente del Comitato Lazio Sardegna, Nicola Tropea – che ci vedrà impegnati ad organizzare i Campionati Provinciali e Regionali dello Sci Alpino, di Fondo e Snowboard ma soprattutto i Campionati Italiani Giovani".


Recentemente – va ricordato – Nicola Tropea è stato confermato alla presidenza del Comitato Lazio-Sardegna. Il numero uno uscente, nell'assemblea elettiva di Roma, è stato rieletto con un totale di 2555 voti sui 2605 a disposizione. I consiglieri laici sono Poli Luca, Moltoni Maurizio, Ciavatta Tommaso, Tognetti Giorgio, Occhioni Umbro, Malci Francesco e Ruggeri Andrea. I due consiglieri atleti sono Maurizio Paris e Serena morelli, Daniele Di Santo rappresenta la parte tecnica, mentre il revisore dei conti effettivo è Luigi Mangione; il supplente Riccardo Padula.
Nel corso della cerimonia sono stati premiati i vincitori di tutte le gare regionali e provinciali. Una citazione particolare per tutti quegli atleti in grado di mettersi in evidenza in gare nazionali e internazionali come Elena Sandulli, Giorgia Tari, Valeria Morvillo, Gian Maria Illariuzzi, Edoardo Lallini, Maria Francesco Orlandi, (Livata), Gianluca Innocente Pergolese, Luca Maria Fiorentino, Andrea Leonetti, Francesco Valerio Persio (Terminillo), Benedetta Caloro (C.C. Aniene), Lavinia Sambuco (Campocatino). Per la SS Lazio Sci, premiati: Valentino Caputi, Asia Kichelmacher e Beatrice Moriconi!
L'ambito "Trofeo Girolamo Mechelli" per società è stato vinto dallo S.C. Orsello (punti 35482) davanti allo S.C. Livata (31712) e Aliski Racing Team (24238).
Durante la kermesse è stata presentata la squadra agonistica del Comitato Regionale. Novità nello staff tecnico dello sci alpino, Michela Morelli sarà responsabile regionale, Giacomo Mariotti allenatore della categoria Giovani, Marco Verdecchia allenatore della categoria Children e Giampiero Orlandi allenatore della Categoria Pulcini. Confermati Valerio Checchi e Giulio Fiamma responsabili regionali dello sci di fondo e dello snowboard.