Pallavolo ALBANO - Albanesi, Bianchi, Caputo, Del Pidio, Di Bernardino, Di Gianmarco, Donato F, Donato J, Matrone, Menichelli, Pinato, Pironi, Piwnik, Santo, Selis, Vicini. All. Del Bove Luca.
BCC Fox Volley FERENTINO - Corsetti, Cestra, Chianese, De Santis, Mastroianni, Rufa, Schiavi L1, Datti, Miano, Panfili, Nucera L2, Affinati, Gatto A. All. Gatto Michele 
Parziali 15/25 - 20/25 – 19/25


Il Volley Ferentino  targato BCC Fox vince ancora e lo fa sfoderando una prestazione maiuscola sull'ostico campo della Pallavolo Albano. Con questo successo, il quarto per 3 set a 0, i gigliati mantengono il primato solitario del girone B con una lunghezza di vantaggio sull' Aprilia. 

BccRoma Fox Ferentino si presenta al gran completo in quel di Albano e con il piglio deciso della capolista affronta la gara a testa alta e si sbarazza degli avversari in poco più di un'ora. Mister Gatto si affida al solito 6+1 con capitan Corsetti e Cestra a schiacciare e ricevere supportati da un ottimo Schiavi nel ruolo di libero,  Mastroianni / Chianese sulla diagonale palleggiatore opposto e Rufa - De Santis al centro. È proprio quest'ultimo a fare la voce grossa a inizio gara con una serie di muri che permettono ai ciociari di gestire il parziale con ampio margine fino al 25/16 finale.

Nel secondo set arriva puntuale la reazione dei padroni di casa, che grazie a qualche ingresso dalla panchina e a buone giocate del palleggiatore Del Pidio riescono a rendere il parziale equilibrato e a tratti anche spettacolare. Mister Gatto sfrutta con efficacia il doppio cambio con Datti e Affinati che sono bravi a tenere la BccRoma Fox in parità fino a metà set. Nel finale però un Mastroianni    molto ispirato e un buon turno di Chianese al servizio consentono ai ferentinati di allungare e chiudere il set 25-20.

Il terzo set si apre ancora nel segno di De Santis a muro, ne piazza 3 in pochi istanti che valgono subito un più 5 per i ciociari, il trio di palla alta amaranto mette costantemente palla a terra e il set prende la giusta direzione per Cestra e compagni. Miano subentra per dare consistenza in  ricezione e svolge alla perfezione il suo compito, così come Datti e Affinati che portano il match ai titoli di coda, è 25-19 e altro 3-0.  C'è soddisfazione nel club caro al Presidente Massimo Datti che segue sempre da vicino i suoi ragazzi:  "Credo che aldilà dei risultati abbiamo allestito una buona squadra, i ragazzi stanno portando avanti il campionato con serietà impegno e professionalità, negli allenamenti settimanali ci sono sempre 14/15 atleti, questo per la nostra società è già motivo di grande soddisfazione.
Questi invece il commento di un Mister Gatto visibilmente soddisfatto a fine partita: "Finalmente ci siamo espressi sui nostri livelli, forse parte del merito va alla squadra avversaria che creandoci qualche difficoltà ha fatto sì che mantenessimo l'attenzione per buona parte della gara"
Sabato 10 novembre alle 17 esordio per la BCC Fox  nel rinnovato PalaITIS contro la Roma 7 Volley.