La Pallacanestro Veroli 2016 torna a casa e in corso d'opera recupera Fiorini Giorgio. Un pubblico da brividi ieri nella tensostruttura "Palacoccia". Prima vittoria per i giallorossi che chiudono il match contro Colleferro con il risultato 98-55. Serata contraddistinta dal "prepotente" rientro di Giorgio Fiorini, fondamentale per le sorti dell'incontro, e da un Marco Fiorini particolarmente ispirato con 37 punti. Partita dominata senza ombra di dubbi dai giallorossi che in questa giornata particolare non avrebbero potuto fare di meglio. Alte percentuali al tiro, ripresa praticamente sul velluto per Frusone e compagni che hanno allungato ulteriormente lo scarto fino al +43 conclusivo. Ottima prova di Alessandrini e di Frusone autori rispettivamente di 19 e 18 punti. Il numero #9, Giorgio Fiorini a fine gara commenta: «Non posso negare che sia stata una settimana "particolare" per me. Nella giornata di mercoledì i ragazzi della Società (Ivano, Emanuele, Marco e Matteo, che voglio ringraziare sin da subito) hanno fortemente voluto che ci fosse anche la mia presenza oggi. Dopo due anni di sacrifici e tante soddisfazioni, tornare a "casa" ha un sapore unico. Nonostante un solo allenamento sulle gambe, sono contento di aver dato il mio contributo ad una vittoria che a suo modo entrerà nella storia, ed averlo fatto davanti ad un pubblico così numeroso. Penso sia doveroso condividere questo momento anche con Luca Vinci, Mauti Giovanni, Velocci Gabriele e Daniele Celani che per motivi diversi oggi non erano in campo, ma che hanno dato il loro contributo a questa bellissima storia di sport e non solo.
Da parte mia, ne approfitto per dedicare questa gioia alle mie donne di casa, che hanno visto crescere la Pallacanestro Veroli 2016 e di cui sono fiere tifose».

PALLACANESTRO VEROLI 2016 98 - PALLACANESTRO COLLEFERRO 55
Veroli: Fiorini G. 11, Fiorini M. 37, Frusone 18, Alessandrini 19, Iannarilli 1, Calicchia 4, Frasca 8, Renzi, Igliozzi, Lella, Fontana, Moraldi. All. De Rosa