Per la terza giornata di Superlega il Sora fa visita al Siena. Un successo per parte nei precedenti, entrambi in Serie A2. Il primo punto in SuperLega dei toscani è maturato nella sconfitta last minute nel posticipo contro Vibo Valentia. Il team volsco, che domenica ha strappato solo 1 set al PalaVeroli con Trento e deve ancora sbloccarsi, si tiene stretto Petkovic, premiato come top scorer e migliore giocatore per attacchi vincenti nella passata stagione.

Il programma

3a giornata di andata SuperLega Credem Banca

Sabato 27 ottobre 2018, ore 18.00

Revivre Axopower Milano – Top Volley Latina  Diretta RAI Sport + HD

Diretta streaming su raiplay.it

(Gnani-Zanussi)  Terzo arbitro: Libardi

Addetto al Video Check: Di Gaetano Tecla  Segnapunti: Mariosa

Domenica 28 ottobre 2018, ore 18.00

Sir Safety Conad Perugia – Itas Trentino  Diretta RAI Sport + HD

Diretta streaming su raiplay.it

(Boris-Cesare)  Terzo arbitro: Morganti

Addetto al Video Check: Giulietti  Segnapunti: Bordoni

Calzedonia Verona – Cucine Lube Civitanova  Diretta Lega Volley Channel

(La Micela-Cerra)  Terzo arbitro: Giglio

Addetto al Video Check: Cristoforetti  Segnapunti: Bassetto

Consar Ravenna – Azimut Leo Shoes Modena  Diretta Lega Volley Channel

(Tanasi-Simbari)  Terzo arbitro: Tundo

Addetto al Video Check: Colucci  Segnapunti: Greco

Kioene Padova – BCC Castellana Grotte  Diretta Lega Volley Channel

(Luciani-Frapiccini)  Terzo arbitro: Rusconi

Addetto al Video Check: Barbieri  Segnapunti: Dalle Vedove

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Vero Volley Monza  Diretta Lega Volley Channel

(Saltalippi L.-Zavater)  Terzo arbitro: Rossi

Addetto al Video Check: Scavelli  Segnapunti: Morello

Emma Villas Siena – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora  Diretta Lega Volley Channel

(Canessa-Venturi)  Terzo arbitro: Angelucci

Addetto al Video Check: Fantoni  Segnapunti: Grasso

Classifica

Sir Safety Conad Perugia 6, Cucine Lube Civitanova 6, Itas Trentino 6, Azimut Leo Shoes Modena 5, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 5, Consar Ravenna 3, Vero Volley Monza 3, Calzedonia Verona 3, Revivre Axopower Milano 3, BCC Castellana Grotte 1, Emma Villas Siena 1, Top Volley Latina 0, Kioene Padova 0, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 0

La scheda

Emma Villas Siena – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora

PRECEDENTI: 2 (1 successo per parte)

EX: Andrea Mattei a Sora dal 2016 al 2018.

A CACCIA DI RECORD:

In Regular Season: Joao De Barros – 26 attacchi vincenti ai 500, Dusan Petkovic – 10 attacchi vincenti ai 500 (Globo Banca Popolare del Frusinate Sora).

In Carriera: Lorenzo Cortesia – 3 muri vincenti ai 100, Gabriele Maruotti – 17 punti ai 2600 (Emma Villas Siena).

Hanno detto

Fabio Mechini (direttore sportivo Emma Villas Siena): "Nel Campionato di SuperLega nessuna partita è semplice. Noi siamo una neopromossa e ogni gara è ostica e complicata. Domenica affronteremo Sora, con cui abbiamo un curriculum sfavorevole dato che ci abbiamo giocato contro due volte nel precampionato e abbiamo perso in entrambe le circostanze. Da quelle sfide siamo cresciuti e migliorati, ma ancora c'è tanto da fare. Nella partita contro Vibo Valentia ho visto buoni spunti da parte della squadra ma al contempo siamo mancati e abbiamo commesso alcuni errori in frangenti importanti del match. Mi è piaciuto il fatto che in determinati momenti siamo riusciti a recuperare e abbiamo fatto bene in attacco. Però dobbiamo fare di più e migliorare nel sistema battuta-muro-difesa. Credo che in questa SuperLega le prime quattro faranno un Campionato a parte, poi ci sono altri team che hanno messo insieme un roster importante. Noi siamo una squadra neopromossa, dobbiamo imparare da tutti, essere umili e lottare ad ogni match con l'obiettivo di fare risultato".

Gabriele Di Martino (Globo Banca Popolare del Frusinate Sora): "Ripartiamo dal set vinto con Trento. La prima partita in casa contro una squadra molto forte ci ha lasciato grandi consapevolezze, ora sappiamo di essere una buona squadra che può vedersela a viso aperto con tutte le avversarie. Con Siena crediamo di poter fare una buona partita, in settimana abbiamo lavorato tanto sia tecnicamente che come gruppo. Per questo sarà sicuramente una gara nella quale metteremo grande entusiasmo e tanta attenzione, perché lo sappiamo benissimo, un errore in più fa la differenza per vincere un set, e a volte anche un match. Gli errori sono fatali, limitiamo, approcciamo bene la partita, facciamo il nostro gioco e sicuramente verranno fuori buonissime cose".