E' stata ufficialmente presentata questo pomeriggio, nella sala conferenze del suo main sponsor L'Automotive del gruppo L'Automobile, la rosa targata 2018/2019 della Rari Nantes Pallanuoto Frosinone. Al tavolo dei relatori il presidente delle calottine giallazzurre, Vincenzo Russo, il tecnico Fabrizio Spinelli e una rappresentativa della formazione che affronterà il prossimo campionato di serie B. Sono chiari gli obiettivi per mister Spinelli: "Abbiamo un'ottima squadra, puntiamo a disputare un torneo di vertice per arrivare ai Play Off e cercare poi di vincerli. Grazie alle operazioni di mercato abbiamo assemblato un organico costituito da giocatori di esperienza, alcuni già volti noti della piscina ciociara a cui si sono uniti innesti di indubbia qualità".

Si riferisce al colpo che ha chiuso il mercato frusinate, ossia il centroboa di esperienza Delas Zdravko, classe '82 nato a Spalato: giocatore di sostanza e con un bagaglio tra A1 e A2, incorniciato dalle presenze in nazionale. Più scaramantico il presidente Russo, il quale da buon napoletano - come egli stesso asserisce - non vuole pronunciarsi sulla "meta promozione", ma lo lascia immaginare: "Sono orgoglioso della compagine formata ed emozionato per la stagione. Miriamo sicuramente a ben figurare". E' poi il nuovo innesto Emanuele Mauti, difensore in arrivo dal Latina, a parlare: "Sono giunto qui a Frosinone con tanto entusiasmo. C'è qui un progetto importante e dalla mia cercherò di non far mai mancare il supporto alla squadra. Partiremo carichi e cercheremo di vincere quante più gare possibili". 

E' tutto pronto, dunque, per la preparazione che inizierà ad ottobre, mentre per l'agonismo vero e proprio bisognerà aspettare la metà di gennaio. Questa la rosa ufficializzata quest'oggi:
Apicella Tullio
Proietti Riccardo
Mauti Emanuele
Vitale Francesco
Esposito Andrea
D'Erme Luca
Ceccarelli Federico
Raffaelli Simone
Mallacina Luigi
Delas Zdravko
Carnevali Andrea
Fiorini Riccardo