Un successo la seconda edizione della corsa "Amici del cuore" ad Alatri dove è stato superato il numero delle iscrizioni dello scorso anno, che furono 130: nello scorso fine settimana nella "città dei ciclopi" a tagliare il traguardo sono stati in 173.
Un sabato sera di festa in cui l'atletica e lo sport in generale hanno sposato la solidarietà: raccolti duemila euro che serviranno per finanziare la campagna di sensibilizzazione alle malattie cardiache.
Alatri e tutta la provincia hanno risposto alla grande all'appello dell'associazione partecipando in massa all'importante evento.
Il presidente di "Amici del Cuore", Patrizia Dell'Uomo, dal palco di piazza Santa Maria Maggiore ha ringraziato i quasi duecento partecipanti alla corsa e tanti amici e concittadini che hanno testimoniato con la loro presenza la vicinanza ad un sodalizio che opera in ricordo di Guido Celani, stimato bancario e apprezzato allenatore di pallavolo prematuramente scomparso. Al termine della gara la consegna dei premi, prima tanti gadget offerti dagli sponsor, tra cui la Banca Popolare del Frusinate e due riconoscimenti speciali messi in palio dall'Automobile Club Frosinone.
Per la cronaca, la corsa, che si è dipanata su un percorso di 8mila metri, facente parte del circuito regionale AICS con premiazione finale per i primi 100 atleti e le prime 3 società, è stata vinta da Marco Ludovici, davanti a Cristian Milana e Andrea Cretaro. Il podio femminile è risultato invece il seguente: Sonia Fiorini, seconda Katia Celletti e terza Graziella Diara.
La manifestazione è servita come detto per raccogliere fondi per l'acquisto di defibrillatori: sarà il Comune ora a procedere con gli iter il posizionamento di questi apparecchi salvavita nei luoghi pubblici.