Nella calza della Befana la NB Sora 2000 di coach Ortenzi trova una dolcissima vittoria, la prima del 2018 e interrompe il digiuno che durava dal 2 novembre scorso: i volsci piegano i capitolini del San Paolo a Roma (69-72) dopo un match entusiasmante, risolto con un grandissimo quarto quarto in cui la difesa  ha fatto la differenza (10-16 il parziale). Ottime le prove di Dulovic e Roljic, rispettivamente con 27 e 21 punti, ma la vera chiave è stata l'intensità e l'entusiasmo messo in campo da Stirpe 16 punti: buona quindi la prima del nuovo anno per i  biancocelesti, che raccolgono  un importantissimo successo, sia per la classifica, sia per il morale.

Sora inizia la gara un po' contratta, dopo il 21-13 firmato Miscione (15) del San Paolo Ostiense, gli ospiti rispondono immediatamente, con Stirpe e Dulovic, ma i ciociari riescono ad incidere e così Roljic con i suoi chiudono il primo periodo sul 21-24. I capitolini si riavvicinano ai volsci e allungano, dopo aver impattato il punteggio a inizio periodo grazie a Conte F. e Miscione, la NBS resta a galla grazie ai punti di Dulovic che domina nel pitturato, restando, con un margine di misura e tornando negli spogliatoi sul 40-41. La squadra di Colella rientra in campo dopo l'intervallo completamente diversa rispetto a quella dei primi 20': più cattivi, più determinati, più intensi, i romani tornano in scia con il gioco da tre punti di Conte. Sora contiene la sfuriata locale con le giocate di Stirpe e Roljic, ma l'inerzia adesso è dalla parte degli uomini di Colella: il terzo periodo finisce  59-56.

La NB Sora 2000 non alza bandiera bianca, come di solito succede in queste occasioni e con la tripla di Roljic e Stirpe, suo un bel jumper, permette alla squadra di coach Ortenzi di mettere la freccia e sorpassare i padroni di casa. San Paolo reagisce con la tripla di Miscione, ma Sora però è determinata a vincere portando a casa la vittoria, dopo una grandissima partita della formazione volsca, che chiude la gara sul 69 a 72. Contento a fine gara tutto lo staff sorano, coach Ortenzi: <Bravi tutti i ragazzi, la chiave di questa vittoria sono i soli 29 punti subiti negl'ultimi due quarti, questa vittoria deve infondere fiducia per il prosieguo del campionato ad iniziare da sabato prossimo in casa con il Fondi, dove ci vorrà anche il sostegno del nostro pubblico>.

San Paolo Ostiense 69BasketN.B. Sora 2000 72

Parziali: 21-24 / 19-17 / 19-15 / 10-16
San Paolo Ostiense: Melegoni 7, Miscione 15, Moretti 10, Loi 6, Sernicola 0, Tocci 0, Giannini 0, Garofolo 3, Conte R. 11, Conte F. 5, Cocchi 5, Galli 7; Coach: Colella
N.B. Sora 2000: Santucci n.e., Stirpe 16, Roljic 21, Di Prospero 0, Radonjic n.e., Berardi 3, Vona 5, Favari n.e., Castellucci n.e., Bulatovic n.e., Dulovic 27, Hussin n.e.; Coach: Ortenzi. Ass Berardi.

Uff. Stampa N.B. Sora 2000