Il girone ciociaro del campionato di Serie D continua a regalare tante emozioni e un grande equilibrio nei primi posti. Al termine della nona giornata, infatti, le prime cinque in graduatoria sono racchiuse in appena tre punti, sintomo di un campionato qualitativamente elevato. 

L'ultimo turno è stato determinante per sancire la nuova capolista solitaria: nel big match tra Città di Sora e Polisportiva Tecchiena hanno avuto la meglio i biancazzurri che si sono presi la vetta con 21 punti. Una gara ricca di emozioni terminata 5-3 in favore degli ospiti nonostante la doppietta del solito Marco Simoncelli per i bianconeri.  Vola al secondo posto, approfittando dello stop del Città di Sora, la Polisportiva Vallecorsa (19 punti) capace di regolare con un perentorio 8-3 il Frassati Anagni, andato in rete con Moreno Cervini, Stefano Costa e Michel Mene. A quota 18 punti, invece, rimane l'Atletico Gavignano sconfitto a sorpresa sul campo della Nuova Paliano per 4-2 nonostante le marcature di Gianmarco Lorenzi e Fabio Navarra. 

Si porta a 16 punti in classifica la Polisportiva Supino che rifila un 6-4 alla Fortitudo Fontana Liri, compagine penultima al pari del Sora Calcio. Questi ultimi, infatti, sono rimasti fermi a 4 punti dopo lo stop patito sul terreno di gioco del Ferentino, 8-3 il risultato finale. 

Prossimo turno (17 dicembre) ancora all'insegna di scontri molto equilibrati: il Frassati Anagni riceverà la visita della Polisportiva Supino mentre  la Polisportiva Tecchiena dovrà vedersela con il Ferentino. Più agevole, almeno sulla carta, il compito del Città di Sora impegnato in casa della Fortitudo Fontana Liri.