Ternana 3

Bellator 0


Ternana
Mascia, Presto, Neka, Bianchi, Valeria, Coppari, Torelli, Angeletti, Lorenzoni, Trumino. Allenatore: Shindler
Bellator Ferentum
Munoz, Martinez, Iannucci, Guercio, Csepregi, Mercuri, Riccelli, Will, Antonucci, Pacchiarotti, Oselame. Allenatore: R. Chiesa
Arbitri: Filannino di Jesi e Sorci di Pesaro. Crono: Puzzonia di Terni
Reti: 9'01'' pt Neka, 4'04'' st Angeletti, 13'15'' st Coppari
Ammonite: Brandolini (T), Csepregi (BF)
serie a femminile

Non riesce l'impresa esterna alla Bellator Ferentum contro le vicecampionesse d'Italia della Ternana, attuale quarta forza del campionato e vittoriosa per 3-0.
Grande equilibrio per larghi tratti del match e occasioni da rete per entrambe le compagini, che hanno dovuto fare i conti, nell'occasione, con indisponibilità e mezzi servizi.
Una BF nuovamente senza il "crack" argentino Agostina Chiesa, in Uruguay per disputare la Coppa America, e la squalificata Mara Incelli e con le due brasiliane, Jéssica Will (a segno 10 volte) e il secondo portiere Gabriela Oselame, convocate al rientro dalla grande gioia per la vittoria del Mondiale femminile in Catalogna, successo condito da una doppietta della stessa Will. "Mundial Amf-Futsal feminino" concentrato in sette giorni, con annesso sforzo fisico e in cui l'Italia delle ternane Maria Mascia, estremo difensore, e Ludovica Coppari si è piazzata sesta.
Le ternane allenate da Marco Shindler, oltre all'infortunata Jessica Manieri (Nazionale verdeoro), dovevano fare a meno anche della connazionale Renatinha, bomber a quota 13 gol e appiedata dal giudice sportivo. Assenze e semi-forfait a parte, le padrone di casa passano in vantaggio al nono minuto con un tiro mancino della giocatrice-simbolo Neka sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Nella seconda frazione, infine, sono la talentuosa Alice Angeletti e la Nazionale italiana Coppari a portare le padrone di casa, sfortunate poi nel cogliere due pali con Neka, su un più rassicurante 3-0 prima del quarto d'ora. Nulla da recriminare, però, alle futsalere della Bellator Ferentum, che hanno giocato a viso aperto contro una "corazzata" messa spesso in difficoltà ma risultata più cinica.
Scatta così la quarta sconfitta d'annata per le ragazze di mister Roberto Chiesa, arresesi a inizio stagione davanti allo scudettato Olimpus Roma e alla Lazio e, prima della quarta vittoria stagionale (4-0 al Real Grisignano), tra le mura amiche del Cagliari. E, con i pareggi con Montesilvano (un 1-1 dorato), Salinis e Falconara (2-2), sono 15 i punti delle ferentinati in 11 partite.
Lì, esattamente tra le zone Playoff-Scudetto (prime otto) e Playout-Salvezza (11°-14° posto) e ancora in corsa per essere tra le otto "regine" che, tra cinque turni e prima del giro di boa, si qualificheranno per la "Final Eight" di Coppa Italia.