Veroli - Rieti 71-56
Pall. Veroli 2016
Fiorini G. 10, Fiorini M. 25, Frusone 3, Velocci 17, Celani 6, Mauti 5, Lella 2, Lauretti 3, Iannarilli, Igliozzi. All. Rotondo
NPC Willie Bk Rieti
Colantoni 6, Petrucci 4, Annibaldi, Festuccia 6, De Angelis 14, Granato 14, Auletta 4, Rinaldi 6, Blasi 2, Berrettoni. All. Angelucci

Torna alla vittoria la Pallacanestro Veroli che a Casamari batte la NPC Rieti 71-56. Partita in controllo per i ragazzi di coach Rotondo che hanno condotto il match senza correre grossi rischi, riuscendo così a consolidare la posizione di classifica alle spalle della coppia di testa composta da Albano e Fortitudo Roma. Di fatto la vittoria casalinga contro Rieti spalanca ai giallorossi le porte della seconda fase del campionato di serie C Silver. Infatti, a meno di un "suicidio" collettivo, la Pallacanestro Veroli è prossima a staccare il pass per il passaggio alla fase promozione con un girone di ritorno ancora da disputare. E questo può essere già un gran risultato per la formazione verolana al primo anno di partecipazione nel campionato di serie C.
Veroli allunga subito in doppia cifra sin dalla prima metà di gara.
Il solito Marco Fiorini e capitan Velocci consentono ai padroni di casa di andare al riposo lungo sul 39-23 con la partita ampiamente in discesa dopo soli 20 minuti di gioco.
Rieti abbozza una reazione nella ripresa provando ad alzare il ritmo del gioco ed aggredendo gli avversari con una zona press.
Rotondo non rischia e si affida al doppio play (l'altro Fiorini e Mauti). Distacco intatto fino alla sirena finale e successo in cassaforte. I giallorossi mettono in mostra una buona pallacanestro fatta di velocità e intelligenza. Fiorini e compagni limitano la transizione offensiva degli avversari e fanno circolare palla in attacco con buona fluidità. Solida come sempre la versione casalinga di Veroli che continua a marciare con fiducia, facendo ruotare tutti gli uomini a disposizione con Lauretti e Lella che vanno anche a referto. Da registrare il ritorno in campo di Marco Igliozzi, uno dei protagonisti della storica promozione in C Silver, rientrato da un lungo infortunio. Sicuramente una valida alternativa per Coach Rotondo in cìvista del girone di ritorno. Discorso diverso invece per Gabriele Fontana che disputerà da protagonista il campionato Under18 e non potrà più andare a referto con la prima squadra, anche se resterà in allenamento a disposizione di Coach Rotondo. Domenica contro il Roma Eur in trasferta la Pallacanestro Veroli chiuderà il suo strepitoso girone d'andata.