Partirà domani - sabato 16 settembre - la 9^ edizione del memorial "Nonno Gino", l'appuntamento fisso di grande volley per la famiglia Giannetti e per l'Argos Volley: al PalaGlobo Luca Polsinelli si sfideranno Sora, Taiwan Excellence Latina, Emmas Volley Siena e Caloni Agnelli Bergamo per regalare ai tifosi e a tutti gli appassionati di volley un weekend di grande pallavolo ed entusiasmo in ricordo di Nonno Gino.

 

Il memorial, giunto quest'anno alla sua nona edizione, intende celebrare la storica  promozione in A2 del Sora nella stagione 2008/2009:  <E' sempre una grande emozione il Memorial Nonno Gino, abbiamo sempre messo parecchio impegno nell'organizzare questo evento - ha commentato il patron Gino Giannetti - ed anche quest'anno pensiamo di aver fatto qualcosa di cui andare fieri>.

Insieme ai volsci ci saranno la Taiwan Excellence Latina,   avversaria in SuperLega, l'Emma Villas Siena e la Caloni Agnelli Bergamo che vengono dall'A2. Queste tre squadre, molto competitive e che sicuramente si faranno onore nel loro campionato,  hanno ltra le loro file molti ex, i quali hanno fatto bene sia a Sora sia  altrove. <Sarà un momento molto importante anche sotto il profilo tecnico, non posso quindi fare altro che fare un grosso in bocca al lupo a tutti>.

BIGLIETTI Per quanto riguarda l'acquisto dei biglietti è stata lanciata una grande iniziativa rivolta ai tifosi che continueranno a supportare la squadra anche a Frosinone dove l'Argos Volley disputerà gli incontri casalinghi: "Per le partite del torneo – ha detto Giannetti nella conferenza di presentazione del memorial Nonno Gino-, il biglietto avrà un costo di 8€ a giornata, dunque valevole per assistere a due scontri per volta. L'intero incasso sarà devoluto ai tifosi per organizzare, durante il campionato, delle navette da Sora a Frosinone. Questo è il nostro modo di dare un contributo ai supporters che, quotidianamente, impegnano le loro energie per sostenerci e dare loro modo di continuare a farlo anche a Frosinone".

IL PROGRAMMA GARE Apriranno la nona edizione del Memorial Nonno Gino l'Emma Villas Siena e la Taiwan Excellence Latina che si sfideranno sabato 16 settembre alle ore 17.30 e a seguire la BioSì Indexa Sora affronterà la Caloni Agnelli Bergamo. Domenica, alle ore 16.30, si giocherà la finale 3°-4° posto e a seguire la finalissima per aggiudicarsi il trofeo.

SABATO 16 SETTEMBRE

Ore 17.30: Emma Villa Siena – Taiwan Excellence Latina

A seguire: BioSì Indexa Sora – Caloni Agnelli Bergamo

DOMENICA 17 SETTEMBRE

Ore 16.30: Finale 3°-4° posto

A seguire: Finale 1°-2° posto