Sabato 9 Settembre, presso il Palazzetto dello Sport di Alatri, si svolgerà "Pallavolando 2017", la tradizionale manifestazione dedicata allo sport, alla prevenzione ed alla solidarietà.
L'evento, promosso dall'Associazione "Amici del Cuore" e patrocinato dal Comune di Alatri, prevederà i seguenti momenti: dalle ore 15:00 alle ore 17:00 attività ludico sportive per bambini e ragazzi e a partire dalle ore 18:00 l'atteso incontro amichevole di pallavolo tra la Biosì Sora, compagine che per il secondo anno milita nella SuperLega, e Sigma Aversa, compagine di serie A2.
Durante la manifestazione sarà presente uno stand dell'Associazione dove sarà possibile informarsi sui fattori di rischio delle malattie cardiovascolari e sulle numerose attività promosse dall'Associazione stessa: organizzazione di corsi di rianimazione cardio-polmonare e distribuzione sul territorio di defibrillatori semiautomatici DAE. A questo proposito, al termine dell'incontro, il Presidente dell'Associazione donerà al sindaco di Alatri, l'Ing. Giuseppe Morini, un defibrillatore con teca allarmata, da collocare nella popolosa località di Tecchiena.
Anche Alatri dunque si avvia a diventare, come tante altre città italiane ed europee, una città più sicura e cardioprotetta.