Domenica prossima sarà Villa Latina lo scenario del secondo appuntamento del circuito "Alla scoperta dei sapori & tradizioni dei borghi".
La specialità del Cross Country Mtb è pronta a regalare nuove imperdibili emozioni a quanti assisteranno a quest'evento organizzato dall'Asd Fun Bike Two Whells.
Dopo il successo della prima gara, andata in scena a San Donato Val di Comino lo scorso 2 giugno, lo staff della società della Valcomino si appresta ad organizzare la Villabikers Cup XI Trofeo Pro Loco "Antonio Valente". Un evento rivolto soprattutto alla crescita delle categorie giovanili del fuoristrada con il supporto di corridori più esperti e navigati. E il Comitato Provinciale della Fci ha voluto riconoscere quest'impegno assegnando alla gara di Villa Latina la validità di Campionato provinciale 2017 Cross Country per le categorie giovanili Esordienti, Allievi, Juniores e Open.
Un'attività molto intensa quella della Fun Bike realizzata grazie alla passione di un folto gruppo di amici ed appassionati di ciclismo che da diversi mesi stanno portando avanti anche un progetto di promozione della bicicletta fra i più piccoli. Si tratta della manifestazione "Giocando pedalando", realizzata in collaborazione con la Polizia Locale di San Donato Valcomino, per una sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale alla guida di una bicicletta. Un progetto che sta andando oltre le più rosee previsioni con il numero dei partecipanti che cresce tappa dopo tappa. Tornando invece alla gara di domenica il ritrovo dei partecipanti è fissato alle 7.30 in via Parco delle Rimembranze, località Pacitti, mentre la partenza della prima griglia di concorrenti verrà data alle 9.30.
Il circuito misura circa quattro chilometri con 180 metri di dislivello e il 95% di sterrato costituito da vecchi tratturi, mulattiere, strade bianche e tratti di single track nel sottobosco.
Ricca la premiazione come nelle consuetudini delle organizzazioni firmate dalla Fun Bike Two Wheels.