Alle battute finali il Trofeo Olimpia Center a Sora, il torneo di tennis di singolare maschile limitato ai 3.4. E' stato, infatti, pubblicato dagli organizzatori sul PUC (portale unico competizioni) della Federazione italiana tennis dagli organizzatori il tabellone finale. Designate anche le teste di serie.
Il tabellone
Nella parte alta del tabellone figura Alessandro Gemmiti (4.1) come testa di serie numero uno mentre nella parte bassa è stato posizionato Simone Sinibaldi (4.1) figlio d'arte di Paolo. Numero tre è il 4.1 Giancarlo Di Folco mentre nella numero quattro c'è il frusinate 4.1 Francesco Terra (recente finalista al memorial "Ferrante" di Ripi).
Mentre i 4.2 Gaetano Iadicola, Oreste De Angelis, Fabrizio Iadipaolo e Umberto Pascale, figurano rispettivamente al quinto, sesto, settimo e ottava posizione.
Tutte le teste di serie del tabellone aspettano di conoscere il proprio avversario che proveniene da una classifica più bassa. Tra di loro figura anche il sorano 4.4 Damiano Gemmiti che però i più danno come favorito del Trofeo Olimpia Center. Perché? E' presto detto.
Damiano ha un passato da seconda categoria (è stato nei momenti di massimo splendore 2.7), è ritornato quest'anno alla competizione agonistica tra una pausa e l'altra dal lavoro e nell'unica apparizione del 2017 ha vinto il "1000" all'Eidos di Ferentino del maestro Stefano Peruzzi.
In quella occasione Gemmiti sconfisse Francesco Terra in tre set con una strabiliante rimonta dopo aver perso il primo set e in svantaggio nel secondo per 4 a 3. Tra i favoriti del torneo va annoverato il 4.1 Simone Sinibaldi che se in giornata e con la giusta concentrazione può battere chiunque. (a.g.)