Si  è tenuto il 3° Motogiro della Ciociaria, manifestazione organizzata dal Moto Club di Ferentino e dal Moto Club Liri di Anitrella.

I numerosissimi partecipanti, accolti dai collaboratori dei due sodalizi, si sono riuniti nella storica  piazza Mazzini della città gigliata, salutati dal Presidente della Provincia Pompeo e Sindaco di Ferentino avv. Antonio Pompeo e dall'Assessore allo Sport Luca Bacchi. Presente anche Silvano Cicetti, capo area della BCC ROMA sponsor della manifestazione.

Dopo aver ricevuto la benedizioni di Don Luigi Di Stefano e consumato la colazione, i centauri sono partiti alla volta dei luoghi più suggestivi della Ciociaria, dapprima lambendo le acque del lago di Canterno, poi attraversando la città termale di Fiuggi, quindi il paese degli "amaretti" Guarcino.

Sosta rigenerante a Trevi nel Lazio, famosa all'epoca romana perché nel suo territorio aveva origine l'acquedotto dell'Acqua Marcia. I motociclisti hanno sostato per un aperitivo nella incantevole piazza di Santa Maria Maggiore, godendosi il paesaggio e rinfrescandosi con la leggerissima acqua.

Terminato il break sono ripartiti alla volta di Filettino per poi pranzare ai piedi degli impianti di sci di Campo Staffi. Il momento conviviale è stato arricchito con la consegna di una medaglia ricordo offerta da Franco Frioni  Gioielleria a tutti gli iscritti. Un raduno che è riuscito a coniugare passione sportiva, storia, turismo e integrazione sociale.
La fortuna di poter condividere un interesse comune ha fatto sì che le forze dei due moto club si unissero creando meritevoli iniziative che si spera possano essere replicate proficuamente anche in futuro.

Naturalmente il ringraziamento più  caloroso va a tutti: partecipanti, collaboratori e forze dell'ordine ma soprattutto a Marco e Fabio Minotti fotografo e reporter della manifestazione.
"Ci vediamo il prossimo anno!" le parole dei responsabili dei due sodalizi Paolo Crecco e Massimo Datti.