Continua la striscia positiva dell'Otovision Ferentino che abbatte letteralmente lo Sport Team 2012 con un secco tre a zero espugnando il Pala Tellene e conquistando la prima vittoria in trasferta di questa stagione.
La determinazione e la voglia di vincere si sono viste tutte nella gara di domenica, valevole per la ventesima giornata della Serie C regionale di pallavolo. Gara che poneva di fronte alle gigliate un obiettivo da non fallire e così è stato al cospetto di una squadra avversaria che ha venduto cara la pelle. Il match è stato sempre condotta dalla matricola amaranto, è stato sempre nelle sue mani e la vittoria è il giusto riconoscimento ad una prestazione ottima e senza affanni. Così come ottima è stata la guida dalla panchina di Paride Noce coadiuvato da Matteo Affinati, vista la squalifica di Luca Bonaiuti, presente sugli spalti a soffrire e vedere la partita insieme ai tifosi venuti a sostenere la squadra.
La cronaca
Primo set con le amaranto sempre in palla e sempre in vantaggio, i continui attacchi di Veronica De Pippo e Francesca Stellati annientano lo Sport team che cerca di accorciare ma non ci riesce e l'Otovision Ferentino si aggiudica il parziale per 25 a 18.
Come nel primo set l'Otovision attacca a testa bassa con Federica Raoni e Giorgia Catracchia, le ragazze dello Sport Team non possono fare nulla contro i continui ed efficaci attacchi e le ciociare si aggiudicano anche questo set per 25 a 21.
Il terzo è fotocopia dei precedenti, non c'è partita, la regia di Claudia Turriziani regala palloni che Silvia Sbardella sistematicamente schiaccia a terra nel suo nuovo ruolo di opposto, non dando scampo alle avversarie e l'Otovision conquista set e match (25 a 18 e tre a zero). Giornata di riposo per Giulia Savone.
«Non c'è stata mai partita, troppa la differenza tecnica in campo, dopo la bella prova della settimana scorsa stiamo prendendo sempre più coscienza dei nostri mezzi, si va avanti a muso duro. Un elogio voglio farlo a Veronica De Pippo per il contributo che sta dando alla squadra in questo momento», le parole del presidente del sodalizio ferentinate Massimo Datti.