Si è allenato per anni, ha immaginato il giorno in cui l'arbitro avrebbe preso il suo braccio per tirarlo in alto, in segno di vittoria. E quel giorno è arrivato, proprio nel suo esordio. E' salito sul ring ed ha portato a casa il suo primo titolo da campione. Ed è stata un'emozione doppia per lui, Stefano De Carolis, 16 anni, studente di Ferentino. Vincitore del campionato regionale esordienti di boxe. La gara si è svolta nello scorso weekend al palasport delle "Fiamme oro" a Roma.
Un ragazzo appassionato di sport. Ha praticato nuoto e poi, senza pensarci su, davanti a una scelta si è dedicato principalmente alla boxe, facendone della sua passione un obiettivo da raggiungere. E quell'obiettivo lo ha raggiunto da subito. Grazie anche a chi lo ha guidato e gli ha insegnato soprattutto a stare sul ring: i maestri Franco Lanciotti e Pino Capezzera ora, e Leonardi Trossi quando ha iniziato il suo percorso. Il giovane ferentinate, che frequenta il secondo anno dell'Itis "Don Morosini", ha iniziato a praticare la boxe quattro anni fa, frequentando la palestra "Dojo-ki prepugilistica Anagni" seguito dal maestro Leonardo Trossi. Attualmente frequenta la palestra asd scuola pugilistica città di Frosinone con i maestri Lanciotti e Capezzera.
Il giovane campione ha vinto la semifinale sabato e la finale l'altro ieri. Ama lo sport a 360°, appassionato di moto, tifoso della Lazio, è l'orgoglio della sorella Michela, della mamma Catia e del papà Alberto. E proprio la sorella tiene a inviargli un messaggio: <Sei grande fratello mio. Sei il numero uno e un grande campione. Le tue emozioni sono le nostre emozioni. Continua così, ma soprattutto continua a coltivare i tuoi sogni per raggiungere altri traguardi>.