Un'amichevole, tre obiettivi: rinsaldare i rapporti di amicizia tra le due squadre, fare beneficenza per i territori alle prese con i danni del terremoto, mantenersi in forma in un periodo in cui il campionato si ferma per dare spazio alla Coppa Italia.
La NPC Rieti ha ospitato l'ltra sera al Palasojourner la FMC Ferentino: un confronto equilibrato con il punteggio a lungo in equilibrio.
Rieti vince i primi due quarti ed ottiene la vittoria finale, per 61-57, mentre Ferentino ha la meglio nella terza frazione.
Entrambe le squadre contavano alcune assenze, per Rieti out Sims e Pipitone, a mezzo servizio Casini, si sono visti in campo Trevisan, Auletta e Finizii.
Coach Paolini non ha potuto contare sull'apporto di Gigli, Ianuale Raymond e Imbrò, tenuti a riposo precauzionalmente, mentre Guarino è rimasto sul parquet solamente per pochi minuti.
Sugli spalti i trecento del pubblico si sono divertiti e nei minuti finali hanno applaudito anche Federico Di Prampero che dalla prossima settimana sarà a disposizione di coach Nunzi. Nella serata sono stati raccolti 622 euro in favore di Amatrice ed Accumoli.
«Abbiamo approfittato dell'amichevole - spiega coach Nunzi - per dare spazio anche a chi normalmente gioca meno. In questo weekend di pausa dovremo recuperare tutti gli acciaccati, poi da martedì torneremo in palestra per preparare la prossima gara».
Il tabellino
NPC Rieti: Casini 15, Della Rosa 6, Benedusi, Eliantonio, Zanelli 8, Trevisan, Auletta, Chillo 10, Di Prampero 3, Pepper 17, Finizii 2. Coach: Nunzi. Ass. Rossi e Matteucci.
FMC Ferentino: Benvenuti 20, Aatata, Radic 16, Mastrangeli, Carnovali 12, Bertocchi, Musso 9, Guarino, Datuowei, Mastrangeli. Coach: Paolini.
Basket spettacolo nell'amichevole del PalaSojourner di Rieti con la Fmc Ferentino
I coach Nunzi e Paolini hanno potuto verificare le condizioni fisiche delle loro squadre
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP