La rete-fantasma di Pamela Gueli (traversa-non gol) al PalaRigopiano di Pescara è alle spalle ed è stata ormai archiviata la sconfitta per 1-0 della Bellator Ferentum nella prima giornata del Silver Round, il raggruppamento che dopo sette turni spedirà due squadre agli Ottavi dei Playoff Scudetto e altre quattro a evitare tramite Playout di essere l'altra retrocessa oltre all'ultima. Ora è tempo di WomanNapoli, la compagine che è arrivata settima nello stesso girone delle ferentinati, distanziandole di quattro punti, tre dei quali conquistati nella gara di andata al PalaSport di Frosinone (3-5), teatro della sfida di domani (ore 17), ma annullati di fatto dall'impresa amaranto del ritorno (5-4). In gara-uno, furono vane la doppietta di capitan Alvino e la gioia personale di Iannucci davanti alle doppie Queiroz e Politi e al sigillo di Capalbo. Poco più di un mese fa, invece, la Bellator alzò la voce con una tripletta del neoacquisto Will e una doppietta di Boutimah, bomber con undici perle. E le stesse Iannucci e Boutimah sono tornate in gruppo l'altro ieri dopo aver preso parte da lunedì scorso al raduno della Nazionale del ct Menichelli presso il "Villaggio Azzurro" di Novarello «grazie al duro lavoro e a una società - hanno dichiarato all'unisono - che ci ha dato i giusti spazi per mettere in mostra le nostre potenzialità».
«Un orgoglio - ha detto poi mister Roberto Chiesa - per la società e per l'intera Ciociaria, che per la prima volta nella storia del calcio a cinque ha ben due convocate» tra le attuali diciotto giocatrici più forti dello Stivale. E tra queste anche la pescarese Gueli e la compagna di squadra Plevano, ma nessuna napoletana alla luce della seconda e poco florida fase della Regular Season del team allenato da Vincenzo Tramontana, che all'esordio nel Silver ha pareggiato 3-3 con l'Arcadia Bisceglie (fanalino di coda del Girone B).
Ha vinto 5-1, invece, lo Stone Five Fasano con la Thienese, impegnata stavolta col Falconara, che passerà il testimone del turno di riposo al Pescara. E in più ci sarà il derby pugliese tra biscegliesi e fasanesi. Voci di corridoio, purtroppo, parlano di qualche stato influenzale tra le beniamine ciociare e si capirà soltanto a ridosso del match chi potrà contribuire attivamente alla causa. Di certo non ci sarà Olmetti, ancora alle prese con il recupero post-incidente stradale, e neanche l'altra infortunata, Zanolli, quindi le convocate, saranno potenzialmente le stesse di domenica scorsa: il portiere Munoz e la connazionale Martinez, il già citato quartetto Alvino-Will-Boutimah-Iannucci, Mercuri, Antonucci, Chiesa, Incelli, Riccelli e Sangiorgi. L'obiettivo tre punti è alla portata e servono come l'oro per puntare ai primidueposti etramutare il "Silver" in "Gold".