Nata per lo sviluppo della disciplina della pallavolo, oggi conta numerosi atleti, dai giovanissimi che praticano il baby volley e mini volley fino ai grandi delle prime squadre (Serie C sia maschile che femminile, ed una Prima divisione femminile) e dell'amatoriale misto, oltre a tecnici e dirigenti; tutti qualificati tramite appositi corsi FIPAV al fine di poter fornire un'offerta formativa qualificata, non solamente sul piano sportivo ma anche umano e sociale. Da sempre la "mission" indicata dalla dirigenza della Volley4US è stata quella di avvicinare il maggior numero possibile di giovani alla pratica di questo gioco sportivo sui quali costruire un futuro. Avvicinare i ragazzi alla pratica sportiva consentire loro di sviluppare le potenzialità sportive ed umane offrendo la possibilità, nel tempo, di arrivare a far parte delle formazioni maggiori.
Credere nei giovani, nelle loro potenzialità, e volerli aiutare a crearsi opportunità per il futuro, oltre a quelle che i loro studi potranno offrirgli, coltivando l'autostima e la fiducia in sé stessi.
Il progetto, nonostante le emergenze sanitarie nazionali, si presenterà in maniera ancora più forte per la stagione 2020/2021. La prima riconferma è proprio al comando della Direzione Tecnica affidata nuovamente a Dario De Notarpietro. Il tecnico, vicino al territorio, vanta un curriculum di tutto rispetto anche in ambito di campionati nazionali di alto livello.
A lui sarà affidata la guida del progetto crescita di tutto il settore giovanile femminile e maschile. Coadiuvato da  tecnici giovani  ed altri di esperienza tra i quali Franco Di Mauro tecnico della serie C maschile, Andrea Spirito secondo allenatore della C femminile e tecnico del settore giovanile insieme ad Irene Terenzi, pronti tutti a spingere in maniera decisa lo sviluppo della società sul territorio mantenendo lo spirito della "mission".
Importantissimo per la società è stata la coesione tra la pallavolo Anagni e il Volley Colleferro due realtà molto diverse tra loro, ma con enormi potenzialità e questo connubio ha portato alla nascita della Volley4us. Il progetto è ormai iniziato già dalla passata stagione con la serie C femminile in campo nelle strutture di Colleferro e la serie C maschile in quelle di Anagni, ora la programmazione prevede per i prossimi anni nuove scuole di pallavolo sui territori di Colleferro e di Anagni. Questo interesserà tutta l'area giovanile dai più piccoli fino ai 20 anni di età, per i bambini e bambine che vogliono iniziare o proseguire nella disciplina della pallavolo. Tutto questo inizierà a partire dal 1° luglio, con l'inizio ufficiale della nuova e speriamo normale stagione sportiva, infatti in questa data ricominceranno le due serie C con allenamenti volti a costruire due squadre competitive al massimo.
Come sempre, spirito di collaborazione e sani principi sportivi ed umani accompagneranno tutti in questo percorso.