Francesco Scagliarini ha "solo" dieci anni ma le idee molto chiare. Ama cantare, si diverte ad esibirsi e studia con impegno grazie al supporto di mamma Claudine e papà Massimo che con pazienza e amore lo scortano a lezione tutte le settimane.
Il maestro di Francesco, Rocco Palazzo, ha lo studio ad Itri e il piccolo va tutte le settimane a lezione. È stato proprio il suo maestro a notare quel qualcosa in più in lui, non solo un passatempo, per Francesco il canto è qualcosa di serio, da eseguire con passione.

Il bimbo ha mostrato particolare interesse per questo settore in età scolare e, quella che è iniziata come una prova o un tentativo, è diventata una strada da seguire. Negli ultimi due anni Francesco si è dato da fare e ha partecipato a diversi eventi e contest fino ad arrivare alla finale di Sanremo Junior che si terrà nella città dei fiori i prossimi 22 e 23 marzo. A conquistare la giuria è stato un video del bimbo che interpretava "Tu vuò fa l'americano" di Renato Carosone. Non c'è stata storia e immediatamente Francesco è stato contattato.

Questo è un po' un sogno che si realizza, sono tanti i bambinie lebambine che ci "provano" ma la qualità e le capacità fanno la differenza. Orgogliosissimi papà Massimo e mamma Claudine che, non senza qualche sacrificio, permettono al figlio di seguire i suoi studi e di realizzare i sui desideri. Intanto dal Cassinate tutti tifano Francesco e comunque andrà sarà un successo.