È l'evento parallelo al Festival di Sanremo che si è attestato, ormai, come uno dei momenti più attesi della città dei fiori. Ieri pomeriggio ha aperto ufficialmente i battenti "Casa Sanremo". Un maxi allestimento di oltre 7.900 metri quadrati realizzato a poco più di cinquecento metri dal teatro Ariston.

Lì si svolgeranno eventi collaterali al festival. Iniziative di primissimo piano. E quest'anno sono ben trecentoquaranta le manifestazioni che saranno organizzate.

Molti quelli aperti al pubblico, altri invece riservati agli addetti al settore. "Casa Sanremo" ospiterà gli showcase con artisti nazionali e internazionali, presentazione di libri appena arrivati sul mercato editoriale, progetti di responsabilità sociale, prestigiosi premi nazionali che hanno scelto proprio la location di "Casa Sanremo" come luogo di celebrazione, "Red Alert" con Red Ronnie e Grazia Di Michele,"Glamour Week" con Veronica Maya, ma anche "Italia in vetrina" con Cataldo Calabretta.

Ad inaugurare la nuova stagione di "Casa Sanremo" è stata ieri pomeriggio una splendida Roberta Morise de i "Fatti Vostri". Insieme a lei le massime cariche istituzionali, compreso il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.