Da anni ormai Acea Ato 5 ha messo a disposizione dei propri clienti l'area dedicata MyAcea, accessibile dal sito aziendale www.gruppo.acea.it o www.aceaato5.it o direttamente da www.myacea.it, dalla quale è possibile reperire tutte le informazioni sul rapporto contrattuale, controllare i consumi, inviare la lettura, segnalare guasti, pagare le bollette, presentare reclami, chiedere la rateizzazione, presentare istanze per nuovi allacci, volture, cambi d'uso, disdette, verifiche, perdite occulte e, in generale, per qualsiasi altra necessità. Sono inoltre presenti in un'apposita sezione tutti i moduli necessari.

Tramite lo stesso portale o l'app è possibile anche attivare il servizio "bolletta web" che consente di superare l'invio della bolletta cartacea e ricevere così, non appena emessa, la fattura dei consumi direttamente nella propria posta elettronica in modo da evitare ogni possibile disservizio nel recapito delle fatture.

Il servizio prevede inoltre l'invio, per le utenze domiciliate (ovvero con addebito di pagamento direttamente sul conto corrente) e anche per quelle non domiciliate (e sempre prima della data di scadenza), di una copia digitale della bolletta in modo da consentirne l'analisi e la valutazione e di segnalare eventuali anomalie. Si ricorda inoltre che in caso di domiciliazione bancaria della bolletta è sempre possibile bloccare i pagamenti in modo preventivo attraverso il proprio istituto bancario.

Per usufruire del servizio è sufficiente, qualora non lo si sia già fatto, registrarsi sul sito internet (basta cliccare sul logo MyAcea e seguire le indicazioni). Il servizio è accessibile anche da tablet e telefonino scaricando l'app "MyAcea" disponibile sia per dispositivi iOS che Android.

È inoltre sempre attiva la mail commerciale@aceaato5.it per ogni richiesta o per ricevere informazioni e assistenza; in caso di mancato recapito delle bollette è a disposizione l'indirizzo mail dedicato duplicati@aceaato5.it. Nella mail va indicato il proprio codice utenza. La fattura sarà subito rinviata per posta elettronica.

È sempre possibile avere informazioni ed eseguire tutte le operazioni anche tramite il Numero Verde commerciale di ACEA ATO 5 800.639.251 (gratuito da rete fissa) e 06.45.698.202 (da rete mobile). Per la segnalazione dei guasti, infine, è a disposizione il numero verde 800.191.332.

MORATORIA ABUSIVI
A seguito dell'accordo sottoscritto alla presenza del Garante regionale del SII, con Ato 5 e Otuc, Acea Ato 5 ricorda a quanti usufruiscono del servizio idrico integrato ma non risultano censiti, che possono regolarizzare la loro posizione entro il 31 marzo 2020 pagando il solo costo per un nuovo allaccio (circa 100 euro). Per beneficiare della moratoria è sufficiente recarsi agli sportelli di Frosinone o Cassino.