Acea Ato 5 ha recentemente ricevuto diverse segnalazioni da parte di amministrazioni comunali, associazioni di consumatori e singoli clienti relativamente al mancato o tardivo recapito delle bollette dei consumi idrici.

La società, scusandosi con i clienti per i disagi verificatisi, informa di aver già intrapreso ogni iniziativa possibile nei confronti del fornitore del servizio postale al fine di risolvere la criticità emersa. Acea Ato 5 ha avviato una serie di attività dirette agli utenti, proprio al fine di risolvere il più possibile i problemi lamentati dai cittadini. In primis, la società sta provvedendo al recapito tramite e-mail – per tutti i clienti che hanno già fornito il loro indirizzo di posta elettronica – di una copia della fattura eventualmente non consegnata, di cui, ovviamente, si deve tener conto solo qualora la bolletta cartacea non sia già stata recapitata.

È stato inoltre attivato l'apposito indirizzo mail duplicati@aceaato5.it al quale è possibile richiedere autonomamente una copia delle bollette mancanti.
Acea Ato 5 ricorda agli utenti, sempre al fine di agevolare le operazioni di recapito della corrispondenza, di verificare la correttezza e la completezza dell'indirizzo riportato in bolletta, comunicando eventuali variazioni (nominativo, indirizzo e numero civico) al numero verde commerciale 800.639251, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 19 e il sabato dalle 8 alle 13. Inoltre telefonando allo stesso numero verde, e fornendo la propria e-mail, è possibile richiedere copia delle bollette non ricevute.

Acea Ato 5 ricorda che, oltre agli sportelli commerciali di Frosinone e Cassino e al numero verde commerciale, è possibile, in ogni momento, consultare la propria posizione, verificare i pagamenti, visionare e scaricare le fatture tramite registrazione al portale web www.myacea.it (accessibile anche tramite l'app MyAcea per smartphone IOS e Android). MyAcea offre anche il servizio Bolletta Web grazie al quale la bolletta diventa digitale e viene inviata il giorno stesso in cui viene emessa, senza costi aggiuntivi, alle e-mail precedentemente comunicate dal cliente che può visualizzarla e scaricarla da ogni dispositivo (computer, tablet, smartphone). Tale servizio permette di evitare qualsiasi disagio nel recapito e consente di contribuire attivamente alla salvaguardia dell'ambiente limitando il consumo di carta.

Per qualsiasi necessità relativa al rapporto contrattuale, inoltre, è sempre possibile inviare un'apposita richiesta tramite l'indirizzo mail commerciale@aceaato5.it.
Infine, come ulteriore forma di attenzione nei confronti della clientela, Acea Ato 5 per il mese di agosto, anche visto il particolare periodo festivo che potrebbe ulteriormente allungare i tempi di recapito, ha deciso di sospendere l'addebito delle spese per gli eventuali solleciti di pagamento e per gli interessi di mora, a tutti gli utenti che hanno non più di due fatture insolute. Mentre, nei casi di mancato recapito o recapito oltre la data di scadenza delle bollette, relativamente a periodi differenti, la società provvederà a decurtare, a seguito di una segnalazione da parte dell'utente, le somme relative agli interessi di mora, nonché le somme inerenti alla spedizione dei solleciti.

IL NUMERO
VERDE
Chiamando
il numero
800.639251,
attivo dal lunedì
al venerdì
dalle 8 alle 19
e il sabato
dalle 8 alle 13,
si può verificare
la correttezza
del proprio
indir izzo
e chiedere
un duplicato
della fattura