Acea Ato 5 sta lavorando per riaprire nei prossimi giorni gli sportelli commerciali di Frosinone e Cassino. Nel rispetto di tutte le direttive vigenti per contrastare l'infezione da Covid-19, gli sportelli di Frosinone e Cassino saranno accessibili, però, solo previo appuntamento. Inizierà così una nuova fase per i servizi agli utenti di Acea Ato 5: in ottemperanza alle norme di prevenzione sanitaria e distanziamento sociale, sarà dunque possibile accedere allo sportello solo su appuntamento e solo per il disbrigo di pratiche che non possano trovare soluzione attraverso i canali di contatto alternativi già attivati fin dallo scorso mese di marzo.

In questa prima fase e per facilitare i contatti con l'utenza, restano attivi i numeri telefonici diretti con cui poter entrare in contatto con il personale della Società. Gli utenti che normalmente fanno riferimento allo sportello commerciale di Frosinone, possono comporre lo 0775.883.501 oppure finale 502, 503, 504, 505, 506, 507 o 508 per parlare direttamente con un operatore che sarà a loro disposizione. Gli utenti che normalmente fanno riferimento allo sportello di Cassino possono invece contattare i numeri 0775.883.601 oppure finale 602, 603, 604, 605, 606 o 607 per le medesime finalità.

Gli operatori sono a disposizione per la soluzione di tutte le pratiche gestibili a distanza e, qualora il caso prospettato dall'utente, dovesse richiedere particolari adempimenti, sono a disposizione per fissare appositi appuntamenti. A causa delle stringenti norme di sicurezza sanitaria, sia a tutela dei clienti, sia degli stessi lavoratori, Acea Ato 5 precisa che coloro i quali dovessero presentarsi presso gli sportelli di Frosinone o Cassino senza appuntamento, purtroppo non potranno essere ricevuti. Sarà possibile ricevere assistenza sul posto solo per prenotare eventualmente e se necessario un appuntamento futuro anche tramite un'app dedicata.

Si ricorda che è a disposizione di tutti gli utenti anche l'indirizzo mail dedicato, appuntamenti.commerciale@aceaato5.it, al quale poter scrivere, indicando il proprio numero di utenza e un recapito telefonico, fisso o mobile, per essere richiamati, anticipando sinteticamente la propria esigenza. L'azienda sta inoltre lavorando all'attivazione, entro la prossima settimana, di un'apposita app che consenta con la massima semplicità di prenotare un appuntamento con gli operatori dello sportello direttamente tramite telefonino o tablet. Si tratta dell'app Ufirst già disponibile su Apple Store o Google Play.
Inoltre, per contattare Acea Ato 5 in questa particolare fase, in attesa della prossima riapertura degli sportelli di Frosinone e Cassino, gli interessati possono rivolgersi al numero verde commerciale 800.639251, gratuito da rete fissa (da cellulare comporre lo 06.45698202) attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19, il sabato dalle 8 alle 13 (eccetto festivi).

Per i clienti che vogliono avere sotto controllo tutti gli aspetti del proprio conto contrattuale e gestire in autonomia la propria fornitura, Acea Ato 5 consiglia di istallare sul proprio smartphone o tablet l'app MyAcea, tutte le info su www.aceaato5.it e www.myacea.it.