Lanciata nel 2017, la Range Rover Velar si concede un restyling per essere più in linea con l'attuale espressione del Modern Luxury del brand, caratterizzato dalla più recente tecnologia, dalla raffinatezza e da un nuovo design estremamente pulito e riduttivo ma dal forte impatto. Questa nuova versione, che ha debuttato in esclusiva su TikTok, si distingue infatti per la nuova griglia che ben si inserisce in un frontale più elegante (grazie anche ai nuovi fari super-slim Pixel Led), per la linea di cintura ininterrotta e per le maniglie delle porte a filo che definiscono ormai tutta la famiglia di suv di lusso del brand inglese. La parte posteriore replica il design essenziale con terminali di scarico nascosti, un inedito paraurti posteriore basso e dettagli scuri.
La stessa filosofia viene riproposta negli interni, dove spicca la consolle centrale che integra un nuovo touchscreen in vetro curvo da 11,4 pollici che consente un controllo immediato e intuitivo di tutte le funzioni chiave del veicolo. L'abitacolo, dal sapore artigianale, presenta sedili ridisegnati, nuovi colori e materiali, inclusa un'opzione alternativa alla pelle. Disponibile negli allestimenti S, Dynamic SE, Dynamic HSE e Autobiography, il suv inglese è mosso da motorizzazioni mild hybrid a benzina (P250 da 250 CV) e diesel (D200 e D300 da 204 e 300 CV) con trazione integrale e cambio automatico a otto marce.
C'è infine la versione plug-in hybrid che abbina un 2.0 turbo benzina da 300 CV a un motore elettrico da 143 CV. Raggiunge i 209 km/h e, grazie alla nuova batteria da 19,2 kWh, vanta un'autonomia elettrica di 64 km (ciclo WLTP). Con il caricabatterie di bordo da 7 kW bastano 30 minuti per raggiungere l'80% dello stato di carica da una colonnina rapida a 50 kW. I prezzi della nuova Range Rover Velar partono da 71.100 Euro.