Lunedì sono stati assegnati i Pizza Awards 2019 al Centro Congressi La Nuvola di Roma. Una giuria di duecento esperti e giornalisti ha scelto Luca Mastracci Pupillo come miglior giovane pizzaiolo italiano dell'anno. La pizza targata Pupillo si è posizionata tra le migliori cento in Italia. Sul gradino più alto del podio Franco Pepe e la sua "Pepe in Grani" di Caiazzo, in provincia di Caserta che ha fatto poker: miglior pizzaiolo d'Italia, miglior pizza d'Italia, miglior pizza tradizionale d'Italia e, ovviamente, miglior pizza della Campania. Sul podio anche "50 Kalò" di Ciro Salvo e "I Masanielli" di Francesco Martucci.

La migliore pizza napoletana è quella di "Pignalosa". La miglior pizzaiola d'Italia è Teresa Iorio, dalle "Figlie di Iorio" a Napoli.
Un grande successo dunque per Luca Mastracci che ha "imposto" la sua idea di pizza, dopo Priverno, anche a Frosinone. Il Pizzaiolo Emergente secondo la Guida Pizzerie d'Italia 2019 del Gambero Rosso si conferma così una certezza del forno a legna. Pupillo Pura Pizza a Frosinone ha 150 posti a sedere.

Un design moderno che ha incontrato la mano degli artigiani locali per dare vita a uno spazio luminoso e familiare. La protagonista resta sempre lei, la pizza, condita con materie prime locali d'eccellenza. E poi i fritti fatti a mano, la birra artigianale e i vini 100% ciociari.