Un altro bel riconoscimento per l'Accademia di belle arti di Frosinone che, con gli studenti del corso di fashion design, ha conquistato il primo posto al concorso "Sposa Futura".

Domenica sera, nell'ambito della rassegna "RomaSposa", la mostra di settore più importante d'Italia giunta quest'anno alla trentaduesima edizione e tenutasi al Roma Convention Center "La Nuvola", gli studenti selezionati dai docenti Giuseppe Iaconis e Alessandra Di Pofi si sono fatti onore nello speciale concorso "Sposa Futura".

In particolare Giada Santoro, una delle studentesse partecipanti, si è aggiudicata il primo posto vincendo uno stage in un'azienda di settore. Davvero un bel riconoscimento per il suo lavoro, per quello dei suoi insegnanti e di tutta l'Accademia presieduta da Ennio De Vellis e diretta da Loredana Rea.

In passerella, oltre agli abiti di Giada, anche quelli delle altre studentesse Giulia Baende Bolingo, Giovanna Fiore, Annina Moffa, Beatrice Loconte e Martina Patella. Un concorso prestigioso, quello organizzato in occasione di "RomaSposa", e che intende promuovere la creatività dei giovani stilisti e di nuovi talenti in grado di proporre linee innovative nel design della moda sposa.

Obiettivo dell'iniziativa, come specificato nel bando, è quello di sensibilizzare le aziende e gli stilisti affinché si facciano parte attiva per l'inserimento nella filiera produttiva degli allievi con maggiori capacità ed attitudine in questo particolare comparto.
Gli abiti presentati erano completi di ogni accessorio previsto. Dal velo all'acconciatura, dalle scarpe ad altro. Tutti sono rimasti esposti dal 3 al 6 ottobre all'interno della manifestazione, che si è conclusa con la sfilata di domenica scorsa. A giudicarli una commissione di qualità composta da stilisti, wedding planer ed operatori del settore.

Dopo il terzo posto di Chiara Rossi al concorso internazionale tenutosi in Cina a fine settembre, è arrivato un nuovo prestigioso riconoscimento per un'Accademia che sempre di più si impone nel panorama nazionale e non solo come ente di formazione eccellente.