Un futuro importante per il giovane ricercatore di Fumone Davide Angelucci, volato nei giorni scorsi in Scandinavia dove terrà sei conferenze in diverse città norvegesi, incentrate sulla città dei Papi.

Il giovane ricercatore in Storia dell'Arte, è collaboratore e curatore del Museo della Cattedrale di Anagni. È stato invitato dai comitati norvegesi "Dante Alighieri" dove terrà un ciclo di conferenze in varie città che avranno come tema proprio Anagni, la sua storia con i suoi personaggi e l'inestimabile patrimonio storico-artistico della Cattedrale, con un particolare riferimento alla sua Cripta, gioiello del ricco patrimonio artistico-culturale italiano, dove ancora oggi sono conservate e venerate le reliquie di San Magno, patrono della città.

Le conferenze si svolgeranno in ognuna sede di un comitato della società "Dante Alighieri", il cui preciso compito è quello di tutelare e diffondere la lingua e la cultura italiana nel mondo, ravvivando i legami spirituali dei connazionali all'estero con la madre patria