«Con orgoglio annunciamo la vittoria del primo premio nazionale del team di informatica tra i cui partecipanti figura un nostro alunno della classe 5 dell'Istituto "Alessandro Volta", Stefan Jovanovic. Il progetto Welp è l'app che supporta le donne affette da metastasi al seno ed è nato da una idea di Pierpaolo Manzi, imprenditore trentaduenne». Questo il post con cui si esprime la grande soddisfazione per il risultato raggiunto e che è stato pubblicato sulla pagina Facebook dell'istituto di Frosinone, diretto dalla dirigente scolastica, professoressa Patrizia Carfagna.

Stefan ha portato in alto il nome della scuola, dando il suo prezioso supporto ed esperienza per partecipare alla competizione digitale nazionale che ha visto cimentarsi, appunto, a vario titolo, esperti di diversi settori dell'informatica. L'applicazione permette alle utenti di connettersi con gli esperti direttamente da casa ed essere seguite dalle equipe mediche che possono così visionare cartelle cliniche e mettere a punto o modificare protocolli di cura.

«Il team che ha creato "Welp" è un team omogeneo e internazionale tra i cui attivatori troviamo Stefan Jovanovic studente del quinto anno dell'indirizzo informatico del nostro istituto. A lui vanno i complimenti da parte di tutta la scuola per questa pregevole ed ambiziosa iniziativa». Orgogliosa dello studente anche la dirigente.